Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2021, premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale: chi è il vincitore

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Mar. 2021 alle 00:27 Aggiornato il 7 Mar. 2021 alle 01:57

Sanremo 2021, vincitore premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Chi ha vinto

Questa sera, sabato 6 marzo 2021, durante la finale del Festival di Sanremo 2021 Amadeus ha annunciato il vincitore del premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale di questa 71esima edizione, assegnato dall’orchestra. Durante l’ultima serata si sono esibiti i 26 Big e al termine è stato proclamato il vincitore (Qui tutti i premi di Sanremo 2021). Chi ha vinto il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale al Festival di Sanremo 2021? Il vincitore è Ermal Meta con Un milione di cose da dirti.

Il Premio Giancarlo Bigazzi, chiamato così perché si rifà al celebre compositore e paroliere italiano venuto a mancare nel 2012, viene assegnato dall’orchestra del Festival alla miglior composizione musicale. Bigazzi, noto anche con lo pseudonimo di Katamar, è stato un produttore discografico, compositore e paroliere italiano, componente del gruppo degli Squallor.

Tra i suoi più grandi successi ricordiamo:  Rose rosse, Montagne verdi, Lisa dagli occhi blu, Miele de Il Giardino dei Semplici, Ti amo, Gloria, Si può dare di più, Gente di mare, Gli altri siamo noi, Self Control, Gli uomini non cambiano, Non amarmi, T’innamorerai, Bella stronza e Cirano, scritta a quattro mani con Beppe Dati (e incisa da Francesco Guccini). Ha collaborato anche con il cinema e la tv per la realizzazione di diverse colonne sonore.

Streaming e tv

Questo il vincitore del Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale al Festival di Sanremo 2021. Ma dove vederlo in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora – e dunque anche la finale di oggi, 6 marzo 2021 – vanno in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre, 101 del decoder Sky). Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2021 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2021
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version