Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2020 conferenza stampa Diretta LIVE: Amadeus presenta la 70esima edizione del Festival

Oggi, 14 gennaio, la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020: la nostra diretta

Di Antonio Scali
Pubblicato il 14 Gen. 2020 alle 12:26 Aggiornato il 14 Gen. 2020 alle 14:36

Sanremo 2020 conferenza stampa Diretta LIVE: Amadeus presenta la 70esima edizione del Festival

SANREMO 2020 CONFERENZA STAMPA DIRETTA LIVE – Oggi, 14 gennaio 2020, si tiene la prima conferenza stampa di presentazione del nuovo Festival di Sanremo, in programma dal 4 all’8 febbraio prossimo. Un occasione per scoprire le novità preparate dal direttore artistico e conduttore della 70esima edizione Amadeus, alla sua prima esperienza nella kermesse.

La conferenza stampa è prevista per le 12.30 dal Teatro del Casinò di Sanremo, segnando così il primo atto ufficiale di questo Festival. L’evento più seguito dell’anno ha già visto alcune polemiche, come per la partecipazione della giornalista palestinese Rula Jebreal, prima smentita e poi confermata dalla Rai.

Un’altro tema che ha fatto molto discutere è senz’altro l’anticipazione dei Big presenti sul palco dell’Ariston che Amadeus ha fatto concedendo un’intervista a Repubblica. Di seguito la diretta LIVE della conferenza stampa di Sanremo 2020 seguita da TPI:

 

 

 

 

 

 

 

Sanremo 2020 conferenza stampa Diretta LIVE: i Big in gara

In questa 70esima edizione sono ben 24 i Big che si sfideranno per la vittoria finale, che verrà annunciata nel corso della finale dell’8 febbraio 2020. Ecco l’elenco completo dei cantanti e i titoli delle loro canzoni:

Una delle novità di quest’anno a Sanremo 2020 è il ritorno della distinzione della gara tra i Campioni e le Nuove Proposte. Sono 8 i giovani che si esibiranno sul palco dell’Ariston:

Sanremo 2020 conferenza stampa Diretta LIVE: le co-conduttrici

Grande attesa per la conferenza stampa di oggi per conoscere i nomi delle 10 donne che affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival nel corso delle 5 serate su Rai 1. Intanto sono stati anticipati alcuni nomi da parte di Sorrisi e Canzoni Tv: Tra le prime conferme arriva Antonella Clerici, volto storico della Rai che ha già dato prova di sapersi muovere sul palco dell’Ariston: nel 2005, presentò con Paolo Bonolis il Festival e poi l’ha fatto anche da sola, nel 2010.

Un altro gradito ritorno a Sanremo 2020 è Diletta Leotta, la conduttrice ben nota agli appassionati di Dazn. Al fianco di Amadeus per quest Sanremo vedremo anche Rula Jebreal, la cui presenza al Festival ha scatenato tantissime polemiche prima ancora dell’ufficialità.

E ancora sul palco arriverà Sabrina Salerno, le giornaliste del TG1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, la modella Georgina Rodriguez, conosciuta dalla cronaca rosa per via del suo legame sentimentale con Cristiano Rolando e infine l’influencer Francesca Sofia Novello, a sua volta la dolce metà di Valentino Rossi.

E, dulcis in fundo, per l’ultima serata di Sanremo Amadeus ha puntato in grande, con Mara Venier al suo fianco nel ruolo di co-conduttrice.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version