Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2020, i 24 big in gara e i rispettivi brani

Amadeus aggiunge 2 big alla gara, Rita Pavone e Tosca

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 7 Gen. 2020 alle 07:42 Aggiornato il 7 Gen. 2020 alle 07:45

Sanremo 2020, è ufficiale: 24 i big in gara, ecco chi sono i cantanti e le rispettive canzoni

Tutto pronto per la 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020, che quest’anno vedrà al timone Amadeus. La kermesse, ancor prima di prendere il via, è stata protagonista di una serie di polemiche: una delle più importanti riguarda proprio la divulgazione dei big in gara.

Il settimanale Chi, infatti, aveva spifferato in esclusiva il nome di 22 cantanti che avrebbero portato la loro musica sul palco dell’Ariston, ma Amadeus ha reso ufficiale i 24 concorrenti soltanto durante la puntata speciale dei Soliti Ignoti, dedicata all’estrazione dei premi della Lotteria Italia (come ogni Epifania), andata in onda lunedì 6 gennaio.

Rula Jebreal spiega perché non parteciperà a Sanremo 2020

Sanremo 2020, i 24 big in gara e le canzoni che porteranno

In principio erano 22 ma, forse per rimediare alla polemica dei giorni scorsi, Amadeus ne ha annunciati 24. Ecco quali saranno i big in gara per la 70esima edizione del Festival di Sanremo:

Sanremo 2020, arrivano anche le Nuove Proposte

Il Festival di Sanremo è stato anticipato dai giovani. Di fatto, nei mesi precedenti la Rai ha mandato in onda Sanremo Giovani: in cinque puntate, sono stati selezionati i talenti che rappresenteranno la categoria giovanile del festival alle Nuove Proposte.

In tanti hanno partecipato alle selezioni, ma soltanto in cinque saliranno sul palco dell’Ariston. Oltre ai cinque concorrenti di Sanremo Giovani, vedremo anche la vincitrice di Sanremo Young e i due vincitori dell’Area Sanremo gareggiare nelle Nuove Proposte. Di seguito, gli otto cantanti:

Sanremo partirà il 4 febbraio 2020 e durerà, come di consueto, cinque giorni. Tutti pronti per la nuova kermesse su Rai 1?

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version