Covid ultime 24h
casi +8.864
deceduti +316
tamponi +146.728
terapie intensive -67

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 4 Apr. 2021 alle 17:28
0
Immagine di copertina

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare: trama, cast, trailer e streaming del film su Italia 1

Questa sera, domenica 4 aprile 2021 (Pasqua), su Italia 1 in prima serata dalle 21.20 va in onda il film Pirati dei Caraibi – Otre i confini del mare, diretto da Rob Marshall, uscito nelle sale cinematografiche nel 2011, sequel di Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo. Si tratta inoltre del quarto film della famosa saga cinematografica Pirati dei Caraibi. Tante le differenze rispetto agli altri film della saga: la trama è liberamente ispirata al romanzo Mari stregati di Tim Powers, alla regia non c’è Gore Verbinski, gran parte del cast dei primi tre film (compresi Orlando Bloom e Keira Knightley) non compare in questa pellicola. Inoltre le riprese si sono tenute per la maggior parte alle Hawaii anziché nei Caraibi. Qual è la trama di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, quali il cast e il trailer e dove vedere in streaming il film? Ecco tutte le informazioni.

Trama

Quando un naufrago viene ritrovato al largo della costa spagnola e rivela di conoscere la posizione della Fonte della Giovinezza, Re Ferdinando VI di Spagna e Re Giorgio II d’Inghilterra (Richard Griffiths) vogliono essere i primi a trovare l’acqua miracolosa. Jack Sparrow (Johnny Depp), intanto, apprende che qualcuno ha rubato la sua identità per arruolare una ciurma, e salva Gibbs (Kevin McNally) dalla forca. Barbossa (Goeffrey Rush), dopo aver perso la gamba e la Perla Nera, è diventato un corsaro al soldo del governo inglese e il Re gli affida il compito di conquistare la Fonte.

Dopo una rocambolesca fuga dal palazzo reale, Sparrow si reca alla locanda La figlia del Capitano per individuare l’impostore. Qui scopre che il ladro di identità è una sua ex fiamma, Angelica Teach (Penélope Cruz), figlia del celebre pirata Edward ‘Barbanera’ Teach (Ian McShane). La donna lo rapisce e lo porta sulla nave del padre, la leggendaria Queen Anne’s Revenge. Barbossa incarica Gibbs di condurlo alla Fonte, mentre Jack scopre che Teach vuole bere l’acqua dell’eterna giovinezza per annullare una profezia, che gli ha predetto morte certa. Per ottenere l’immortalità, secondo la trama di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, bisogna recuperare i due Calici d’Argento appartenuti a Ponce de Leon e ottenere le lacrime di una sirena. Chi berrà il bicchiere con la lacrima sarà eternamente giovane, chi berrà quello contenente solo acqua, invece, invecchierà all’istante.

A WhiteCap Bay, Barbanera riesce a catturare una sirena e il mozzo Philip Swift (Sam Claflin) se ne innamora, dandole il nome di Serena (Àstrid Bergès-Frisbey). Dopo aver recuperato i calici nelle profondità marine, Sparrow, Barbossa e Teach si incontrano alla Fonte. La lotta tra pirati, tuttavia, è interrotta dall’arrivo della flotta spagnola che vuole distruggere quel luogo profano. Nel caos, Barbossa trafigge con la sua spada avvelenata Angelica e Barbanera ma il potere della Fonte non potrà salvare entrambi.

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare: il cast

Di seguito il cast del film (attori/ruolo):

  • Johnny Depp: Jack Sparrow
  • Penélope Cruz: Angelica Teach
  • Ian McShane: Edward “Barbanera” Teach
  • Geoffrey Rush: Hector Barbossa
  • Kevin McNally: Joshamee Gibbs
  • Sam Claflin: Philip Swift
  • Àstrid Bergès-Frisbey: Serena
  • Stephen Graham: Scrum
  • Richard Griffiths: Re Giorgio II
  • Greg Ellis: Theodore Groves
  • Óscar Jaenada: Lo Spagnolo
  • Damian O’Hare: Andrew Gilette
  • Keith Richards: Capitano Teague
  • Gemma Ward: Tamara

Trailer

Ecco il trailer ufficiale di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, questa sera su Italia 1:

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare: streaming e tv

Il film va in onda stasera, 4 aprile 2021, in chiaro (gratis) su Italia 1 (canale 6 del vostro telecomando, 506 in HD, 106 del decoder Sky) in prima serata, intorno alle ore 21,20. È possibile seguire il film Pirati dei Caraibi anche in live streaming tramite la piattaforma Mediaset Play.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.