Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Mauro Corona chiede scusa a Bianca Berlinguer: “Sono stato un cretino”

Mauro Corona e Bianca Berlinguer
Di Clarissa Valia
Pubblicato il 25 Set. 2020 alle 16:31 Aggiornato il 25 Set. 2020 alle 16:32

Mauro Corona si scusa con Bianca Berlinguer

Dopo la lite furiosa scoppiata in diretta tv, Mauro Corona ha chiesto scusa a Bianca Berlinguer. L’alpinista si era rivolto alla conduttrice di Cartabianca (Rai3) chiamandola “gallina” ed era stato sospeso dalla trasmissione. Ora, a distanza di giorni, Corona chiede perdono e lo fa ai microfoni del programma radiofonico “L’Intrusa” su Radio Capital condotto da Daria Bignardi.

“Mi sono accorto la notte stessa di aver esagerato, di essermi espresso da maleducato, cafone e rozzo. Però chiamarla subito poteva sembrare una cosa di comodo, per cui ho lasciato un po’ sedimentare. È stato un istinto, non trovo scuse, non era il caso di reagire in quel modo, soprattutto in televisione. Chiedo scusa alle persone che hanno sentito e soprattutto a Bianca Berlinguer, non perché ho paura di ritorsioni, ma perché la mia coscienza mi ha detto: sei un cretino e un maleducato”, ha detto Mauro Corona.

“Non è stata una reazione sessista, io ho tre figlie, in tutti i miei libri la donna ne esce con dignità e onore, figuriamoci se nelle mie intenzioni volevo offendere le donne. Comunque se si sono sentite offese chiedo scusa a tutte quante”, continua lo scrittore.

E conclude: “Non ci sono giustificazioni, ma sono abbastanza nervoso, l’hanno detto anche i miei figli, i miei amici, perché da 40 giorni non tocco una goccia d’alcol e, dopo anni e anni di bevute, ho degli scompensi. Mi accorgo di essere oggi abbastanza aggressivo e intollerante”.

Leggi anche: 1. Cartabianca, lite tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer: “Conduci da sola, gallina”, “Non si permetta” | VIDEO / 2. Bianca Berlinguer: “Corona ha esagerato”. La replica della giornalista dopo gli insulti di ieri / 3. Mauro Corona dice addio a Cartabianca e confessa: “Dipendo dall’alcol e ho pensato di impiccarmi”
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version