Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Lazzaro felice, il film: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 1 Feb. 2020 alle 16:54
0
Immagine di copertina

Lazzaro felice, il film: trama, cast e streaming

Lazzaro Felice è stato premiato al Festival di Cannes per la miglior sceneggiatura nel 2018. Il film, diretto da Alice Rohrwacher, è di marchio italiano e vede l’omonimo protagonista interpretato da un attore esordiente, Adriano Tardiolo.

Ecco qual è la trama del film drammatico, scritto e diretto dalla Rohrwacher.

Lazzaro felice, il film: trama

Lazzaro è un giovane contadino e ha l’animo buono, un tratto che talvolta lo fa passare per tonto e ingenuo. Lazzaro non riesce a pensare male del prossimo e non può fare a meno di credere a tutto quello che gli si dice.

Tancredi, a sua volta molto giovane, è viziato dalla sua immaginazione sconfinata. I due diventano amici, il loro sarà un rapporto formativo e indimenticabile, ma entrambi dovranno imparare a superare le difficoltà del grande inganno. Una serie di vicissitudini porteranno Lazzaro a varcare le soglie della città per cercare il suo amico Tancredi.

Lazzaro felice, il cast del film

Chi vediamo nel cast di Lazzaro Felice? Partiamo dal protagonista, Adriano Tardioli, che ha debuttato sul grande schermo con un ruolo di primo piano in una pellicola drammatica premiata a Cannes.

Al suo fianco vediamo Alba Rohrwacher che interpreta Antonia o almeno la versione adulta, poiché quella giovane è interpretata da Agnese Graziani.

A interpretare Tancredi da ragazzo è Luca Chikovani, mentre la versione adulta è rappresentata da Tommaso Ragno.

Nel cast vediamo poi Sergi López, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi.

Lazzaro felice, dove vedere il film: tv e streaming

Come vedere il film Lazzaro felice tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – sabato 1 febbraio 2020 – a partire dalle 21,20 su Rai 3.

La rete di viale Mazzini è disponibile in chiaro (gratuitamente) al tasto 3 del telecomando del digitale terrestre o anche al tasto 503 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile invece al tasto 103 del decoder.

Non siete a casa questa sera e non potete utilizzare la tv? Non vi preoccupate, basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e potete seguire in streaming il film grazie a RaiPlay, la piattaforma che permette all’utente di usufruire gratuitamente (previa registrazione con mail o social network) di tutti i contenuti del servizio pubblico. In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Come vedere Rai 3 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.