Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

L’ultimo lupo: trama, cast e streaming del film

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 6 Gen. 2020 alle 17:25
0
Immagine di copertina

L’ultimo lupo, il film di Jean-Jacques Annaud: trama, cast e streaming

L’ ultimo lupo è un film uscito nel 2015 ed è stato diretto da Jean-Jacques Annaud, regista francese conosciuto per i suoi grandi successi degli anni ’80. Il film è tratto dal romanzo autobiografico intitolato Il totem del lupo di Jiang Rong, un best seller del 2004.

Il romanzo ha venduto oltre 20 milioni di copie, è stato tradotto in una trentina di paesi ed l’unica opera dell’autore. Il romanzo ha vinto diversi premi ed è ancora oggi oggetto di molte polemiche in Cina.

Curiosità: nel film sono stati usati veri lupi della Mongolia (in genere in questi film sono utilizzati cani lupo come Zanna Bianca o Balla coi lupi).

Ma di cosa parla il film? Qual è la trama? E chi vediamo nel cast? E dove vederlo in tv e in streaming?

L’ultimo lupo, la trama e il cast del film

Il film è ambientato in Cina, nel 1967. Durante la Grande rivoluzione culturale, due giovani studenti di Pechino vengono inviate nella Mongolia Interna per insegnare a leggere e a scrivere i bambini delle tribù nomadi.

Ed è qui che Chen, il protagonista, rimane affascinato dai lupi e dal legame che queste creature instaurano con i pastori.

Il governo cinese a un certo punto ordina che i cuccioli di lupo vengano sterminati e Chen, di nascosto, decide di salvarne uno, allevandolo per osservare da vicino un animale che lo affascina moltissimo.

Nel cast del film, vediamo Feng Shaofeng interpretare il protagonista, Chen Zhen. Al suo fianco vediamo Shawn Dou interpretare Yang Ke, Ankhanyam Racchaam interpretare Gasma e Yin Zhusheng interpretare Bao Shunghi.

L’ultimo lupo: dove vedere in tv e in streaming il film

Dove vedere L’ultimo lupo? Il film viene trasmesso in prima serata su Rai 3 lunedì 6 gennaio 2020, a partire dalle ore 21:20. Il terzo canale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 3 del digitale terrestre, oppure al tasto 503 per la versione HD.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può collegarsi a RaiPlay, la piattaforma che consente di seguire i prodotti in onda in tv anche tramite pc, smartphone e tablet.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.