Covid ultime 24h
casi +20.499
deceduti +253
tamponi +325.404
terapie intensive +26

Striscia la Notizia, Staffelli consegna il Tapiro d’Oro a Daniele De Rossi

Di Marco Nepi
Pubblicato il 16 Mag. 2019 alle 20:07 Aggiornato il 16 Mag. 2019 alle 20:07
0
Immagine di copertina

In effetti questa settimana pochi sono “attapirati” come lui: parliamo di Daniele De Rossi, il capitano della Roma ormai prossimo a lasciare la squadra giallorossa a seguito della decisione della società di non rinnovargli il contratto per la prossima stagione.

Così Striscia la Notizia, il noto tg satirico di Canale 5, ha deciso di inviare Valerio Staffelli per consegnare al centrocampista il famoso Tapiro d’Oro. Il giornalista ha rivolto alcune domande al numero 10 della Roma, andando in un certo senso a “gettare il sale sulla ferita”, ancora freschissima: “Ma come è possibile lasciare un talento del calcio così?”, ha chiesto Staffelli.

“E vediamo, tra poco dovrei sapere dove continuerò e vedremo se potrò dare molto o poco. Se ci sono rimasto male? Un pochino sì“, è stata la risposta del campione originario di Ostia, periferia Sud di Roma, che non ha perso il controllo per un secondo.

“È il nostro lavoro. Ci sono persone che giocano a pallone e quelle che prendono decisioni. E chi ha preso la decisione, ha deciso questo”, ha poi replicato De Rossi quando Staffelli ha insistito sul fatto che si è trattato di una decisione quantomeno “contestabile”. Quando poi l’inviato gli ha domandato se fosse stato possibile rimanere nella AS Roma con un altro ruolo lui ha risposto: “Come dirigente probabilmente, se avessi voluto, mi avrebbero fatto rimanere”.

A quel punto Staffelli lo ha incalzato:”Però lei vuole giocare ancora a calcio” e il centrocampista ha replicato con un “Vorrei provarci”.

De Rossi lascia la Roma: dove giocherà il prossimo anno? Le anticipazioni sul suo futuro

Sarah Felberbaum, chi è la moglie di Daniele De Rossi

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.