Me

Belen e Stefano De Martino, pronta una sit-com stile “Casa Vianello”. L’indiscrezione a TPI del direttore di Rai 2

Di Redazione TPI
Pubblicato il 3 Set. 2019 alle 13:30 Aggiornato il 3 Set. 2019 alle 13:31
Immagine di copertina

Belen Stefano De Martino in una sit-com: il sogno del direttore di Rai 2

Per Belen Rodriguez e Stefano De Martino ci sono grandi progetti in vista. Il Festival di Castrocaro Terme, organizzato dalla Arcobaleno Tre di Lucio Presta (il più famoso agente dei vip), è soltanto l’inizio di una nuova stagione che i due beniamini del piccolo schermo stanno percorrendo assieme.

L’evento in programma stasera arriva dopo la Notte della Taranta, che hanno condotto in Puglia. Ma quello su Rai 2, oltre ad essere un programma molto atteso, è una vera prova del nove. Che, secondo i beninformati, supereranno brillantemente. A pieni voti.

Dalle tv di Berlusconi alle simpatie per i 5 Stelle: chi è Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai 2

Siamo in grado di anticiparvi quelli che sono i progetti in cantiere per Belen e Stefano. Per adesso si tratta di un’indiscrezione. Stiamo parlando di un format pronto per loro e chiuso nel cassetto della scrivania di Carlo Freccero, il direttore di Rai 2, che sta puntando molto sul target giovane.

Belen Stefano De Martino, le parole di Carlo Freccero

In esclusiva a TPI, Freccero racconta: “Avrei in mente un bel progetto per Stefano e Belen. Un programma tutto per loro, anzi una sit-com. In chiave comica. Una specie di Casa Vianello in chiave moderna. Lo farei subito, visto che l’idea c’è, se avessi tempo. Ma il 28 novembre scade il mio mandato. Però lascerò al mio successore il testimone con il progetto in cantiere”.

Belen, la foto con le mani al posto del reggiseno che manda in tilt i fan

Si tratta di un’indiscrezione bomba che Freccero ci svela al telefono non appena gli chiediamo un commento sull’evento musicale proposto da Rai 2 con Belen e Stefano alla conduzione. Per la prima volta assieme. Non esita a sbottonarsi raccontando il suo sogno nel cassetto da direttore di Rai 2: riportare Stefano e Belen in tv.

Ma in modo stabile. Significa, tradotto in termini di ascolti, che sarebbe un bel traino per la Rete. Che con Freccero alla direzione ha iniziato a strizzare l’occhio ad un pubblico sempre più giovane grazie ai programmi musicali come The voice, La notte della Taranta o il Festival di Castrocaro.


Freccero sfida le altre Reti? Forse sì. Tempo fa, in occasione del premio Moige consegnato alla Camera dei Deputati, ci aveva detto: “Sfido Mediaset”. Una frase, ovviamente, pronunciata in tono scherzoso, ma che forse nasconde un fondo di verità.

La prova è che stasera il parterre è amatissimo dai giovani: Simona Ventura, Gigi D’Alessio (protagonisti, tra l’altro, a The Voice) oppure Eloide (nata sotto il successo di Amici di Maria De Filippi) ne sono l’esempio tangibile.

Carlo Freccero senza freni a TPI: “Sfido Mediaset con Rai 2. Voglio lasciare la tv da protagonista” | VIDEO