Aspirante vedovo, il film con Fabio De Luigi: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 17 Gen. 2020 alle 17:32
0
Immagine di copertina

Aspirante vedovo, il film con Fabio De Luigi: trama, cast e streaming

Aspirante Vedovo è un remake del film Il vedovo, uscito nelle sale nel 1059 con la regia di Dino Risi. Tanti anni dopo, precisamente nel 2013, il regista Massimo Venier ha portato in sala Aspirante Vedovo, con protagonista Fabio De Luigi.

Ma di cosa parla il film? Qual è la trama? E chi vediamo nel cast? E dove vederlo in tv e in streaming?

Aspirante vedovo, la trama del film

Alberto Nardi si è illuso di poter essere un facoltoso imprenditore: la verità è che lui è un imprenditore, ma fallimentare, il cui unico successo nella vita è stato il suo matrimonio, o meglio spostare Susanna Almiraghi, una donna ricca e intricata nel settore industriale.

Passano gli anni e, nonostante Susanna reputi il suo matrimonio un completo fallimento, non vuole assolutamente concedere il divorzio ad Alberto. Persino il prete le confessa che vorrebbe vedere il loro matrimonio metterci un punto, ma Susanna è ostinata e non vuole cambiare le cose.

Quando poi Susanna si ritrova coinvolta in un tragico incidente aereo, Alberto si ritrova improvvisamente miliardario, l’unico erede di tutte le ricchezze della moglie.

Alberto si gode la realtà finché può, perché poi costretto ad affrontare una brutale verità: Susanna non è mai salita sull’aereo che si è poi tragicamente schiantato. La donna è viva e vegeta ed è tornata per riprendersi tutto quello che le appartiene.

A quel punto, Alberto escogita un piano per liberarsi concretamente della moglie. Purtroppo in questi casi agisce il karma e Alberto finisce su una sedia a rotelle, dopo essere stato investito da un camion.

Aspirante vedovo, il cast

Chi vediamo nel cast di Aspirante Vedovo? Partiamo dal protagonista, Alberto, interpretato da Fabio De Luigi. Al suo fianco, la ricchissima Susanna è interpretata da Luciana Littizzetto.

E ancora vediamo Francesco Brandi interpretare Giancarlo, Roberto Citran interpretare Fenoglio, Bebo Storti nelle vesti di Pier, monsignore, Ninni Bruschetta che interpreta Perlasca e Alessandro Besentini che interpreta Stucchi.

Aspirante vedovo, dove vedere il film: tv e streaming

Ma dove vedere il film? Venerdì 17 gennaio 2020, Rai 3 lo propone in prima serata sul proprio canale. Tutto quello che dovete fare è sintonizzarsi sul terzo canale di Viale Mazzini a partire dalle ore 21:20. Rai 3 è disponibile al terzo tasto del telecomando del digitale terrestre ma anche al tasto 503 per la versione HD.

Chi vuole seguire il film in diretta streaming può accedere o registrarsi a RaiPlay, la piattaforma che consente all’utente di seguire gratuitamente tutto ciò che va in onda in tv in diretta streaming tramite pc, smartphone e tablet.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.