Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:26
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Propaganda Live: Di Maio spiega cos’è la libertà di stampa

Propaganda Live | Di Maio spiega cos’è la libertà di stampa

Luigi Di Maio tenta di definire il concetto di libertà, ma il video scatena le risate in studio a Propaganda Live.

Durante la puntata del 16 novembre 2018 il conduttore Zoro, affiancato come sempre dal disegnatore Makkox, ha mostrato un filmato in cui il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico spiega cos’è la libertà di stampa.

Il tema è di stretta attualità dopo gli attacchi al mondo dell’informazione italiano lanciati dallo stesso Di Maio e da altri esponenti del Movimento Cinque Stelle in seguito all’assoluzione della sindaca di Roma, Virginia Raggi, nel processo che la vedeva imputata per falso.

“La libertà di stampa è sacra”, esordisce nel video Di Maio. Ma il proseguo della sua spiegazione scatena le risate del pubblico di Propaganda Live.

Propaganda Live

Propaganda Live è un programma tv condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro, la cui prima stagione è andata in onda dal 29 settembre 2017 al 15 giugno 2018, in onda il venerdì in prima serata. Si tratta dell’erede naturale di Gazebo, programma andato in onda su Rai 3 dal 2013 al 2017.

Un talk politico/attualità che ha mantenuto la linea del suo predecessore: reportage sui principali fatti sociali e politici, realizzati dallo stesso Zoro, con commento in studio.

Al fianco del conduttore Marco “Makkox” Dambrosio, ideatore del programma, e il tassista romano Mirko “Missouri 4” Matteucci.

Completano il cast la band formata dal chitarrista e cantautore Roberto Angelini, dal trombettista Giovanni Di Cosimo, dal batterista Fabio Rondanini, dal bassista Gabriele Lazzarotti, dal tastierista Daniele Rossi e dal sassofonista Daniele Tittarelli.

Ospiti fissi: il direttore de L’Espresso Marco Damilano e i giornalisti Paolo Celata, del TgLa7, e Francesca Schianchi, de La Stampa.

Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Orgogliosa di essere ciociara”. La replica della premier al consigliere Pd
Politica / Nuova legge elettorale, Meloni: "Quanto torneranno a votare, gli italiani potranno scegliere tutto"
Politica / La Camera approva la nuova legge elettorale con 227 voti a favore, proteste delle opposizioni: “Una truffa”
Politica / “Democrazia alla prova”, il nuovo libro di Fabrizio Barca e Luca Borzani
Politica / Morgan scrive a Liliana Segre: “Non esiste affatto nessun antisemitismo”
Opinioni / Mentre Meloni mette il tetto agli stranieri in classe, il Cnel di Brunetta certifica il record di giovani in fuga dall’Italia
Politica / L’appello degli ebrei italiani contro il ddl antisemitismo: “Criminalizza ogni forma di dissenso verso Israele”