MasterChef All Stars: le anticipazioni della seconda puntata

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 27 Dic. 2018 alle 16:52 Aggiornato il 27 Dic. 2018 alle 19:46
2
Immagine di copertina

MASTERCHEF ALL STARS SECONDA PUNTATA – Dopo Junior MasterChef e Celebrity MasterChef, ecco MasterChef All Stars. Giovedì 20 dicembre è andata in onda la prima puntata del terzo spin-off del fortunato cooking show firmato Sky.

Dalle 21:15, per quattro settimane, 16 stelle dei fornelli – i migliori tra i concorrenti già passati dalla cucina di MasterChef Italia nelle scorse edizioni – si affrontano nella sfida definitiva.

Si tratta dunque di una edizione speciale del programma, nella quale i telespettatori che seguono MasterChef dal giorno zero hanno l’opportunità di ritrovare tanti volti noti e scoprire come si è evoluta la carriera di ciascun concorrente.

L’appuntamento con MasterChef All Stars è ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre (canali 311 o 11).

MasterChef All Stars Seconda Puntata | Le anticipazioni

Dopo la puntata di esordio di giovedì 20 dicembre, durante la quale i giudici hanno selezionato “i migliori fra i migliori” cuochi delle passate edizioni e formato la Masterclass, il terzo spin-off del cooking show può ora entrare nel vivo.

La puntata del 27 dicembre vede, per altro, un grande ritorno: nella giuria, ad affiancare Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, ci sarà la chef-giudice della passata edizione (la numero 7) di MasterChef: Antonia Klugmann. E proprio lei avrà un ruolo centrale nella prima Mistery Box: una volta aperta i concorrenti dovranno avere a che fare con degli ingredienti non proprio semplici e la chef darà loro una mano al fine di dare qualche suggerimento su come valorizzarli al meglio.

Di fronte ai tre severi esaminatori la classe degli All Stars – ora composta da Maradona, Rubina, Maurizio, Danny, Alberto, Simone, Alida, Ivan, Michele e Almo – avrà a che fare con panini gourmet e un’esterna in Provenza.

La preparazione dei panini, in particolare, vedrà la presenza anche di un quarto giudice-ospite: lo chef tre stelle Michelin Mauro Uliassi, grande esperto nella creazione di questi piatti.

Nella prova in esterna, invece, gli aspiranti al titolo di primo MasterChef All Stars italiano cucineranno nella splendida cornice di Camargue, area costiera della Provenza rinomata per le sue lagune. Camargue, inoltre, è nota per l’alta concentrazione di sale nell’acqua che fa sì che essa si tinga di un bel rosa intenso.

Come di routine e come già sanno gli appassionati del talent culinario, la MasterClass durante l’esterna sarà divisa in due brigate che dovranno preparare i piatti della tradizione locale. I piatti realizzati dai concorrenti, poi, saranno sottoposti al giudizio severo ed attendibile della popolazione locale.

2
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.