Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

L’amore il sole e le altre stelle: tutto quello che c’è sapere sul film di Rai 1 con Vanessa Incontrada

Di TPI
Pubblicato il 9 Gen. 2019 alle 18:50 Aggiornato il 10 Gen. 2019 alle 07:32
0
Immagine di copertina

L’amore il sole e le altre stelle | Film | Rai 1 | Trama | Cast | Streaming

L’AMORE IL SOLE E LE ALTRE STELLE – Continuano su Rai 1 gli appuntamenti con la collana di film a lieto fine “Purché finisca bene”, che nella prima settimana di messa in onda, con Basta un paio di baffi (trasmesso il 2 gennaio 2019) ha ricevuto ottimi risultati in termini di Auditel. Oltre 5 milioni i telespettatori della prima delle tre pellicole della collana, numeri che fanno ben sperare anche per le settimane successive.

Mercoledì 9 gennaio 2019 infatti è il turno di L’amore il sole e le altre stelle, pellicola che vede tra i protagonisti Vanessa Incontrada, Ricky Memphis, Marco Bonini e Chiara Ricci.

Il film, firmato da Fabrizio Costa, racconta la vicenda di due coppie, la cui vita sentimentale viene messa alla prova dallo strano annuncio dei figli: i due ragazzini, storici amici, stufi di essere considerati dai genitori ancora due bambini, decidono di fare l’amore insieme per la prima volta.

Ma a scatenare tutto ciò non è soltanto la scarsa considerazione dei loro genitori. Per i due ragazzi, Primo e Michela, tutto è cambiato da quando a scuola sono iniziate le lezioni di educazione sessuale della professoressa Russo.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul L’amore il sole e le altre stelle.

L’amore il sole e le altre stelle | Trama

Primo e Michela sono due adolescenti, amici da sempre, che frequentano la stessa scuola. La loro vita subisce un forte scossone quando iniziano a frequentare le lezioni di educazione sessuale della professoressa Russo (Anna Ferzetti).

Scoprire la propria sfera sessuale dà a Primo e Michela un mezzo per dimostrare ai genitori, agli amici e a tutto il mondo che no, loro non sono più dei bambini. Anzi: sono già pronti per fare l’amore. E lo annunciano chiaramente alle rispettive famiglie.

> QUI TUTTO SULLA TRAMA DEL FILM

La notizia sconvolge le vite di coppia già traballanti dei loro genitori, quattro amici da più di 20 anni. Corinne (Vanessa Incontrada), madre di Primo, è stanca della routine in cui è entrata la sua vita amorosa con il marito Pietro (Ricky Memphis) e per questo frequenta molto le chat con sconosciuti su Internet; dal canto suo Pietro è un tipo di persona molto passivo e prevedibile.

Una figura in netto contrasto col suo grande amico Andrea (Marco Bonini), padre di Michela e inguaribile traditore, buttato fuori di casa da Sabrina (Chiara Ricci) dopo aver tradito per l’ennesima volta la sua fiducia.

In questo contesto scombussolato, Primo e Michela vivono in prima persona l’ingresso nella piena adolescenza, con nuove sensazioni ed emozioni che cambieranno per sempre il loro rapporto.

L’amore il sole e le altre stelle | Cast

Di seguito, ecco il cast completo del telefilm di Rai 1.

  • Edoardo Pagliai – Primo
  • Elisa Visari – Michela
  • Vanessa Incontrada – Corinne (madre di Primo)
  • Ricky Memphis – Pietro (padre di Primo)
  • Chiara Ricci – Sabrina (madre di Michela)
  • Marco Bonini – Andrea (padre di Michela)
  • Anna Ferzetti – Professoressa Russo
  • Giovanni Monchietto – Bicio
  • Mathieu Chatel – Ludovico
  • Silvia Toscano – Rox
  • Andrea Verticchio – Dattilo
  • Carolina Signore – Federica

> QUI TUTTO SUL CAST DI L’AMORE IL SOLE E LE ALTRE STELLE

L’amore il sole e le altre stelle | Vanessa Incontrada

Nel cast di L’amore il sole e le altre stelle spicca la presenza di Vanessa Incontrada. L’attrice di origini spagnole è senza dubbio uno dei volti più amati del piccolo schermo nel nostro Paese.

Dopo aver iniziato la propria carriera come modella, il suo volto è divenuto noto al grande pubblico grazie alla conduzione di Zelig, sui canali Mediaset.

Da allora, sono stati tanti i ruoli interpretati da Vanessa Incontrada, sia come presentatrice, sia come attrice.

> QUI LA CARRIERA DI VANESSA INCONTRADA

L’amore il sole e le altre stelle | Dove vederlo in streaming e diretta tv

Il film L’amore il sole e le altre stelle va in onda in diretta tv mercoledì 9 gennaio 2019 a partire dalle 21.25. Tutti gli appassionati possono guardarlo completamente gratis su Rai 1 (canale 1 e 501 del digitale terrestre). Chi ha Sky può seguirlo sul canale 101.

> QUI DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING

Per chi invece non riesce a seguire il telefilm in diretta tv su Rai 1, è possibile guardare L’amore il sole e le altre stelle in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay o sulla omonima app disponibile sia per iOS, sia per Android.

Sulla stessa piattaforma online della Rai è possibile rivedere il film, on demand, sin dal giorno dopo della messa in onda.

L’amore il sole e le altre stelle | La collana “Purché finisca bene”

Come detto sopra, la collana “Purché finisca bene” è un ciclo di tre film in onda su Rai 1. Il primo è stato “Basta un paio di baffi“, in onda il 2 gennaio 2019; il secondo è “L’amore il sole e le altre stelle”, previsto per il 9 gennaio; il terzo è “Non ho niente da perdere”, con Carolina Crescentini, Edoardo Pesce e Sergio Assisi, in programma martedì 15 gennaio.

Tutti e tre i film sono stati diretti da Fabrizio Costa. L’obiettivo delle fiction della collana è raccontare l’Italia – e soprattutto i rapporti di coppia – con toni leggeri, senza però sminuire i problemi della vita che si incontrano tutti i giorni.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.