Covid ultime 24h
casi +20.709
deceduti +684
tamponi +207.143
terapie intensive -47

Santanchè “alla lavagna” insegna ai bambini che “il denaro è l’unico vero strumento di libertà” | VIDEO

La senatrice di fratelli d'Italia risponde alle domande curiose dei bambini nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 3 "Alla lavagna"

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 4 Feb. 2019 alle 07:07 Aggiornato il 5 Feb. 2019 alle 07:35
0

Daniela Santanchè arriva in classe e risponde alle domande dei bambini di “Alla lavagna”, il programma su Rai 3 che mette un personaggio noto di fronte alla curiosità dei più piccoli. Alla senatrice di Fratelli d’Italia è toccata l’ultima puntata, andata in onda sabato 2 febbraio, in seconda serata.

La Santanchè si destreggia con disinvoltura tra le tante domande che i bambini le pongono: “Quanto è difficile per una donna fare politica?”, “e per una politica bella?”, “perché ha mantenuto il cognome dell’ex marito?”, “quanto guadagna un parlamentare?”, “perché le piace tanto la moda?”.

Alla carrellata di quesiti, l’esponente di Fratelli d’Italia risponde sicura, col sorriso sempre stampato sulle labbra, non mancando talvolta di essere lei a punzecchiare i bambini. A un certo punto, però, una bambina chiede alla senatrice l’importanza dei soldi. Pronta, la Santanchè risponde qualcosa di inaspettato: “Il mio papà ha insegnato a me e ai miei fratelli che chi paga comanda e lo dico a te che sei una donna. Il denaro è un grande strumento di libertà”.

Chi paga, quindi comanda, dice la senatrice. A commentare la Santanchè in aula è su Twitter Vladimir Luxuria. Domenica 27 gennaio 2019, ospiti del programma di Massimo Giletti su La7 Non è l’Arena, le due avevano avuto un’accesissima discussione proprio rispetto alla partecipazione di Luxuria alla trasmissione.

LEGGI ANCHE: Scontro tra Vladimir Luxuria e Daniela Santanchè: “Sei più trans di me” | VIDEO

La Santanchè aveva bacchettato l’ex parlamentare per aver parlato in aula della sua vita da transessuale, accusandola di aver trasmesso un modello sbagliato. L’esternazione su soldi e potere, però, non sembrano essere l’insegnamento migliore per i bambini di Rai 3 e Vladimir non manca di farlo notare::”‘Solo chi ha i soldi è libero’ grande insegnamento ai bambini della Santanche alla lavagna”, scrive Luxuria.

In un secondo momento, quando un bambino chiede alla “maestra” di turno se sia possibile avere amiche in parlamento, lei dice di no, perché – spiega – “le donne sono tutte viperette”. Anche su questo passaggio, Luxuria si lascia andare a un tweet sarcastico: “Un’altra perla della maestra Santanche’ #allalavagna: ‘le donne sono tutte viperette gli uomini sono più bravi'”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.