Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

La conferenza stampa di presentazione di Montalbano: “In Rai nessuna preoccupazione per tema migranti affrontato negli episodi”

Le due puntate in onda l'11 e il 18 febbraio 2019

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 31 Gen. 2019 alle 12:55 Aggiornato il 31 Gen. 2019 alle 13:39

COMMISSARIO MONTALBANO 2019 CONFERENZA STAMPA – Il Commissario Montalbano non è ancora tornato in tv e già fa discutere di sé. I due nuovi episodi della serie con Luca Zingaretti, basata sui romanzi di Andrea Camilleri e in programma lunedì 11 e 18 febbraio 2019, secondo le prime anticipazioni tratteranno un tema di grande attualità: l’immigrazione.

Nella cittadina di Vigata, infatti, sbarcheranno diversi migranti, richiedendo un grande impegno da parte del commissariato diretto da Salvo Montalbano per la gestione e la messa in sicurezza dei flussi. “Si parla di emigrazione del dopoguerra e di immigrazione di questi giorni. Alla fine della visione – ha detto il produttore Carlo Degli Esposti in un’intervista – si potrebbe cogliere un insegnamento: una volta sì è emigranti, una volta si è immigrati. Camilleri mette sempre dentro al racconto di Montalbano una fettina di realtà quotidiana”.

LEGGI ANCHE: Torna su Rai 1 il Commissario Montalbano, tutto quello che c’è da sapere

Il punto di vista dei produttori però, come si sa, è totalmente diverso da quello del governo Lega-5 Stelle. Ecco perché i nuovi episodi del Commissario Montalbano potrebbero causare diverse polemiche in Rai.

Di questo e di molto altro si è parlato a Roma durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del Commissario Montalbano. Presente tutto il cast tranne Angelo Russo, influenzato: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Elena Radonicich, Ahmed Hafiene, Eurydice El-Etr, Giorgia Salari, Anna Ferruzzo e Sonia Bergamasco.

Commissario Montalbano 2019 conferenza stampa | Le parole dei protagonisti 

La conferenza, iniziata circa alle 12.30, si è aperta con una torta celebrativa dei 20 anni del Commissario Montalbano, andato in onda per la prima volta il 6 maggio 1999.

Commissario Montalbano 2019 conferenza stampa | Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti

Commissario Montalbano 2019 conferenza stampa | Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti

Commissario Montalbano 2019 conferenza stampa | Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version