Che tempo che fa, la puntata di domenica 9 dicembre | Ospiti e anticipazioni

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 9 Dic. 2018 alle 15:04 Aggiornato il 9 Dic. 2018 alle 16:09
0
Immagine di copertina

Che tempo che fa – puntata di domenica 9 dicembre 2018 | Ospiti e anticipazioni

La puntata di Che tempo che fa, show condotto da Fabio Fazio, di domenica 9 dicembre vede come ospiti Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Gino Strada, medico, attivista e fondatore dell’ONG italiana Emergency, Renzo Arbore, che il 12 e il 19 dicembre sarà su Rai 2 con “Guarda… Stupisci”.

Ma non è finita qui: c’è infatti grande attesa anche per la partecipazione alla puntata di Lorenzo Jovanotti, che in settimana ha annunciato il suo singolare tour per l’estate 2019, il “Jova Beach Party”. Jovanotti canterà in studio anche il suo ultimo singolo, “Chiaro di luna”, che ha anticipato il disco “Oh live!” uscito il 30 novembre.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU CHE TEMPO CHE FA

Jovanotti non è però l’unico cantante nella lista degli ospiti di Che tempo che fa di domenica 9 dicembre. Ci sarà infatti anche Calcutta, per parlare del film del suo concerto all’Arena di Verona del 6 agosto 2018, nelle sale il 10, 11 e 12 dicembre. “Calcutta tutti in piedi” è il titolo della pellicola, diretta da Giorgio Testi. Calcutta canterà inoltre un medley di due delle sue hit più famose, “Pesto” e “Paracetamolo”.

Spazio anche per la letteratura: lo scrittore Francesco Piccolo infatti parlerà del suo nuovo libro, “L’animale che mi porto dentro”, basato sulla figura dell’uomo contemporaneo e sulla sua crescita.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU FRANCESCO PICCOLO

Anche nella puntata di domenica 9 dicembre ci sarà inoltre l’ormai consueta analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani, firmata da Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani.

Al fianco di Fabio Fazio, a condurre Che tempo che fa, non mancheranno Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Come ogni settimana, a seguire ci sarà Che tempo che fa – Il Tavolo, con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Fabio Volo, Vincenzo Salemme e Nino Frassica.

Al tavolo saranno presenti oltre a Renzo Arbore anche Marisa Laurito, in teatro con la commedia “Così parlò Bellavista”, il comico Teo Teocoli, il capitano della Nazionale Italiana di Bowling fresca vincitrice dei mondiali ad Hong Kong Marco Reviglio e Stash, cantante dei The Kolors.

Che tempo che fa 9 dicembre | Diretta streaming e tv: ecco dove vedere il programma

CHE TEMPO CHE FA STREAMING – Fabio Fazio conduce Che tempo che fa, un ‘classico’ della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo.

Programma che va in onda tutte le domeniche sera, subito dopo il Tg1 (ore 20,30), su Rai 1.

Che tempo che fa è giunto al suo quindicesimo anno, il secondo su Rai 1 dopo una lunga esperienza su Rai 3 – prima puntata a settembre 2003.

Che tempo che fa 9 dicembre | Dove vederlo in tv

Che tempo che fa va in onda tutte le domeniche sera in chiaro, gratis, su Rai 1.

Orario d’inizio: 20,30.

Che tempo che fa 9 dicembre | Dove vederlo in streaming

Tutte le puntate di Che tempo che fa sono visibili anche in streaming tramite la piattaforma gratuita (ma serve registrarsi) RaiPlay.

Sempre su RaiPlay è possibile recuperare le puntate precedenti grazie alla funzione on demand.

Che tempo che fa 2018 | Il cast

Nel cast di Fabio Fazio confermatissime Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

New entry di quest’anno è il professore Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, che avrà uno spazio dedicato a inizio serata. A maggio 2018 Cottarelli era stato incaricato da Mattarella di formare il governo, dopo il fallimento del primo governo Conte.

Al cosiddetto ‘tavolo’ – ossia nella seconda parte di Che tempo che fa – ospiti fissi Nino Frassica con la sua comicità surreale, Gigi Marzullo con le sue domande impossibili, Orietta Berti, Vincenzo Salemme e Fabio Volo.

Che fuori tempo che fa 2018 | Quando va in onda

Che fuori tempo che fa è lo spin off di seconda serata di Che tempo che fa – in onda in seconda serata tutti i lunedì dalle 23,40 circa.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.