Il ministro Speranza in visita alla sede Menarini e all’ospedale Meyer

A Firenze, il ministro della Salute ha fatto visita al leader italiano del settore farmaceutico e al noto ospedale pediatrico, accompagnato dalle autorità locali

Di Giorgio Del Re
Pubblicato il 18 Lug. 2020 alle 11:14 Aggiornato il 18 Lug. 2020 alle 11:45
0
Immagine di copertina
Il ministro Speranza e le autorità locali alla sede di Menarini (credit photo: Menarini)

Il ministro Speranza in visita alla sede Menarini e all’ospedale Meyer

Il‌ ministro della Salute Roberto Speranza ha visitato la sede fiorentina di Menarini, leader italiano del settore farmaceutico, insieme al Sindaco di Firenze Dario Nardella, al presidente della Regione Enrico Rossi, all’assessore alla Salute Stefania Saccardi e al Prefetto Laura Lega.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, Elcin Barker Ergun e altri azionisti e membri del board dell’azienda, si è parlato dell’importante investimento fatto per la costruzione di un nuovo polo produttivo di 40.000 metri quadri che creerà oltre 250 posti di lavoro, nonché un passo importante per l’innovazione e la crescita del Paese.

Nel corso della giornata trascorsa a Firenze, Speranza ha fatto visita insieme a Rossi e Saccardi anche all’ospedale pediatrico Meyer, dove è stato ricevuto  dal direttore generale Alberto Zanobini e dal Rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei.

Leggi anche:

1. Lucia Aleotti (Menarini): “Il settore farmaceutico sia traino della ripresa” / 2. Il direttore Mei: “Menarini cresce nell’oncologia, ma senza tralasciare le aree terapeutiche tradizionali”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.