Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Un’enorme testa di cartone, raffigurante Salvini, presa a bastonate per la rassegna dell’Estate Romana

Immagine di copertina
Credits: Facebook/Parco Schuster Foto di

Un’enorme testa di cartone di Salvini presa a bastonate

Durante la serata conclusiva della rassegna di eventi dell’Estate Romana, un’enorme testa di cartone, raffigurante il leader della Lega Matteo Salvini, è stata presa a calci e bastonate per il gioco della “pentolaccia”. La “pentolaccia”, nota anche come “pignatta” è un gioco tradizionale in cui i giocatori bendati devono colpire e rompere con un bastone un contenitore appeso, che originariamente era appunto una pentola di terracotta.

Questa volta, però, lo sfogo carnevalesco si è rivolto contro la testa “cartonata” di Salvini. Il gioco si è svolto al parco Schuster, a San Paolo, di fronte all’omonima Basilica, che per tutta l’estate ha ospitato eventi culturali di rilievo, concerti, dibattiti e spettacoli teatrali.

“È vergognoso quanto accaduto per mano di un gruppo di esaltati con tanto di incoraggiamento del Dj” hanno commentato in una nota il leghista Francesco Zicchieri, coordinatore Regionale, Claudio Durigon, vice coordinatore regionale, Flavia Cerquoni, coordinatore romano, Maurizio Politi, capogruppo in Assemblea capitolina. “Cosa ancora più scandalosa è il fatto che l’evento risulti sponsorizzato mediaticamente dai siti di Roma Capitale”. Il caso finirà al centro di un’interrogazione diretta alla sindaca: “Abbiamo già predisposto l’atto per sapere se queste persone abbiano usufruito di finanziamenti pubblici e soprattutto chiediamo che Virginia Raggi si dissoci immediatamente da tale gesto, togliendo eventuali autorizzazioni a questi fomentatori di odio”, hanno aggiunto.

Dalla sindaca Virginia Raggi per il momento non è ancora arrivata una risposta.

La provocatoria vignetta di Salvini appeso a testa in giù come Mussolini
Ti potrebbe interessare
Politica / Il Governo respinge l'ultimatum della Spagna: "L’Italia non accetta imposizioni dall’estero"
Politica / Commissione Covid, Conte accusa Meloni: "Regista di questo plotone d'esecuzione". La premier: "Verità è un diritto"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Il Governo respinge l'ultimatum della Spagna: "L’Italia non accetta imposizioni dall’estero"
Politica / Commissione Covid, Conte accusa Meloni: "Regista di questo plotone d'esecuzione". La premier: "Verità è un diritto"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Caso Delmastro, la Camera nega le chat: bagarre e accuse in Aula
Politica / Caso chat di Delmastro rinviato in giunta delle autorizzazioni della Camera
Politica / Grillo: “Il Movimento 5 Stelle doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro”
Politica / Caro carburanti, Giorgetti: “Sconto di 17 centesimi solo sul gasolio”
Politica / UNICEF Italia esprime “grande preoccupazione per il ddl del Governo” sulla imputabilità dei minori
Politica / Rebus Stabilicum: tutti i nodi della legge elettorale
Politica / Il Governo vuole cambiare le regole sulla imputabilità dei minori. Meloni: “Chi sbaglia paga”