Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Roma, la sindaca Virginia Raggi: “Mi ricandido”

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 10 Ago. 2020 alle 19:51 Aggiornato il 10 Ago. 2020 alle 22:24
3.9k
Immagine di copertina
Virginia Raggi è sindaca di Roma dal giugno 2016. Credit: Facebook

Roma, la sindaca Virginia Raggi: “Mi ricandido”

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato che alle elezioni comunali del 2021 si ricandiderà per la carica di primo cittadino. Lo rivela il capogruppo del M5S in Campidoglio, Paolo Ferrarra. Raggi ha annunciato la ricandidatura oggi, lunedì 10 agosto 2020, durante una videoconferenza con i consiglieri della maggioranza capitolina. “Non ci sto ad apparecchiare la tavola per far mangiare quelli di prima. Sono convinta che dobbiamo andare avanti”, avrebbe dichiarato.

La sindaca pentastellata, in carica dal 2016, correrà dunque per il secondo mandato. Come anticipato nelle scorse settimane da TPI a spingere per la ricandidatura di Raggi sarebbe stata l’ala dei “veterani” dei Cinque Stelle capitolini. Il vicesegretario del Pd Andrea Orlando ha commentato la ricandidatura di Virginia Raggi su Twitter: “La Raggi ha annunciato la sua ricandidatura promuovendo il suo operato. Nulla di personale ma noi diamo un altro giudizio. Roma merita di più  e qualcosa di molto diverso da questi questi anni. Per questo il Pd lavora per costruire un progetto alternativo”.  La mossa della sindaca e il commento del vicesegretario dem, quindi, hanno di fatto sancito la parola fine all’ipotesi di alleanza Pd – M5S alle comunali di Roma.

Virginia Raggi ci ha detto che correrà nuovamente per fare la Sindaca di Roma. "non ci sto ad apparecchiare la tavola…

Posted by Paolo Ferrara on Monday, August 10, 2020

Leggi anche: [Retroscena] Fonti grilline a TPI: “I veterani M5s in Campidoglio vogliono ricandidare Raggi a sindaco”

3.9k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.