Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Roma, parentopoli a 5 stelle: si dimette la compagna dell’Assessore al Bilancio dopo un incarico in giunta

Immagine di copertina

Roma, parentopoli a 5 stelle: si dimette la compagna dell’Assessore al Bilancio

Parentopoli a 5 Stelle in Campidoglio: Silvia Di Manno, fidanzata dell’Assessore al Bilancio, Gianni Lemmetti, si è dimessa dal ruolo di segretaria politica del titolare all’Urbanistica, Luca Montuori, a cui era stata assegnata con una delibera il 15 marzo scorso. Un incarico da 23mila euro che non è andato giù a Virginia Raggi, la quale avrebbe chiesto personalmente una rinuncia a Di Manno.

“O la tua compagna si dimette oppure ci penso io”, avrebbe detto la sindaca, apparentemente all’oscuro della nomina, a Lemmettti. Così, in una mail spedita in Campidoglio nel primo pomeriggio di ieri, è arrivato il passo indietro della donna di 44 anni, originaria di Pietrasanta.

Il caso aveva suscitato diverse polemiche da parte delle opposizioni: il Pd si era detto pronto a portare la questione in aula e in Commissione Trasparenza; la Lega ha preparato un esposto da sottoporre all’attenzione della procura della Corte dei Conti del Lazio. Da parte sua Montuori aveva giustificato la scelta affermando di aver ricevuto diversi curricula per il posto, e di aver scelto Di Manno per le pregresse esperienze e le ottime referenze “tutte documentate”.

Intanto la sindaca sarebbe coinvolta anche in un altro caso di parentele dopo che Massimiliano Capo, amico stretto della compagna di liceo di Raggi e assessora alla cultura fresca di nomina Lorenza Fruci, è approdato in Campidoglio. L’incarico è stato bloccato prima che la delibera arrivasse in giunta per ragioni di opportunità: alcune foto sui social mostravano Capo e Fruci particolarmente uniti durante il lockdown.

Leggi anche: Virginia Raggi nomina assessore alla Cultura una sua ex compagna di liceo

 

Ti potrebbe interessare
Politica / Il Governo respinge l'ultimatum della Spagna: "L’Italia non accetta imposizioni dall’estero"
Politica / Commissione Covid, Conte accusa Meloni: "Regista di questo plotone d'esecuzione". La premier: "Verità è un diritto"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Il Governo respinge l'ultimatum della Spagna: "L’Italia non accetta imposizioni dall’estero"
Politica / Commissione Covid, Conte accusa Meloni: "Regista di questo plotone d'esecuzione". La premier: "Verità è un diritto"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Caso Delmastro, la Camera nega le chat: bagarre e accuse in Aula
Politica / Caso chat di Delmastro rinviato in giunta delle autorizzazioni della Camera
Politica / Grillo: “Il Movimento 5 Stelle doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro”
Politica / Caro carburanti, Giorgetti: “Sconto di 17 centesimi solo sul gasolio”
Politica / UNICEF Italia esprime “grande preoccupazione per il ddl del Governo” sulla imputabilità dei minori
Politica / Rebus Stabilicum: tutti i nodi della legge elettorale
Politica / Il Governo vuole cambiare le regole sulla imputabilità dei minori. Meloni: “Chi sbaglia paga”