Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Malta ha accettato il trasbordo dei 90 migranti salvati dalla Guardia Costiera

    L'imbarcazione era salpata da Zuara, a ovest di Tripoli e la struttura in legno si stava riempiendo d'acqua. Dopo il soccorso la Guardia Costiera ha chiesto a Malta di inviare un pattugliatore per trasportare le persone sull'Isola ma la richiesta è stata negata

    Di Madi Ferrucci
    Pubblicato il 17 Set. 2019 alle 13:24 Aggiornato il 18 Set. 2019 alle 11:27

    Malta ha accettato il trasbordo dei 90 migranti salvati dalla Guardia Costiera

    La Guardia Costiera italiana il 16 settembre in tarda serata ha soccorso 90 migranti in acque maltesi su richiesta delle autorità della Valletta. L’imbarcazione era salpata da Zuara, a ovest di Tripoli e la struttura in legno si stava riempiendo di acqua. Dopo il soccorso la Guardia Costiera ha chiesto a Malta di inviare un pattugliatore per trasportare le persone sull’Isola ma la richiesta inizialmente è stata negata.

    Credits: Twitter/Alarm Phone

    La Guardia Costiera italiana con a bordo i migranti ha comunque deciso di fare rotta verso Malta in attesa di ricevere nuove istruzioni da parte dell’autorità Sar maltesi responsabili del coordinamento dei soccorsi.

    La tensione con Malta si è sbloccata in serata quando intorno alle 19 La Valletta ha accettato di effettuare il trasbordo dei migranti.

    Malta ha salvato 162 migranti nel Mediterraneo
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version