Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Incarico a Draghi, Conte: “Auspico un governo politico, no ai tecnici”

    Giuseppe Conte
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 4 Feb. 2021 alle 13:45 Aggiornato il 4 Feb. 2021 alle 14:08

    “Desidero ringraziare il presidente Mattarella, prezioso interlocutore. Desidero ringraziare anche gli amici della coalizione che hanno deciso di collaborare in questi mesi. Ho incontrato Mario Draghi, in un colloquio lungo e aperto. In queste ore qualcuno mi descrive come un ostacolo alla formazione di un nuovo governo. Chi mi conosce sa che non è così, i sabotatori cerchiamoli altrove”, parla così il premier uscente Giuseppe Conte in una breve dichiarazione rilasciata alla stampa fuori da Palazzo Chigi.

    “Continuerò a lavorare per il bene del Paese e per formare un nuovo governo per i cittadini. Auspico un governo politico solido per operare scelte politiche, eminentemente politiche, come necessita il Paese”, prosegue Conte. “No a squadre di tecnici. Mi rivolgo agli amici del movimento: io ci sono e ci sarò. Come dico al Pd e a Leu: dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme, il nostro progetto politico è forte e concreto e aveva già iniziato a dare buoni frutti. Il progetto offre prospettiva reale di modernizzazione del nostro Paese”, ha concluso Conte.

    Leggi anche: 1. Conflitto d’interenzi (di Giulio Gambino) / 2. La sfida di Fico: far tornare Renzi e Conte al dialogo. Ma ci sono anche altri scenari aperti/ 3. “Conte avvisa il M5S: se cado c’è Draghi”, ma il Quirinale e Palazzo Chigi smentiscono / 4. Renzi ha due ministri nel mirino e punta a Mario Draghi: il vero obiettivo del leader di Iv

    5. Marta Cartabia premier? “Ecco le mie tre priorità per affrontare crisi e pandemia” / 6. Così la crisi può cambiare la corsa al Quirinale (di Stefano Mentana) / 7. Il rientro di Renzi nel governo è un cavallo di Troia contro Pd e M5S (di Luca Telese) / 8. Conte l’impolitico (di Luca Serafini)

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version