Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Drone sorvola l’abitazione di Luigi Di Maio e “spia” il ministro: è giallo

L'episodio è avvenuto nella notte tra il 10 e l'11 febbraio, mentre l'ex capo politico del M5S si trovava in missione nei Balcani

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 18 Feb. 2020 alle 13:43
235

Mistero a casa Di Maio: drone spia il ministro nel cuore della notte

È mistero su un drone che, nella notte tra il 10 e l’11 febbraio, ha sorvolato la casa romana di Luigi Di Maio, forse nel tentativo di spiare il ministro degli Esteri.

A darne notizia è il quotidiano La Repubblica in un articolo a firma di Goffredo De Marchis.

Secondo quanto ricostruito, Luigi Di Maio si trovava in missione nei Balcani quando, nel cuore della notte, un drone non identificato è entrato nel cortile dell’abitazione romana dell’ex capo politico del M5S, che si trova in zona Colosseo.

Il drone vola indisturbato per circa 10 minuti e poi sparisce.

Scattano immediatamente le indagini visto il ruolo ricoperto da Di Maio, ma anche il fatto che, comunque, i cieli intorno alla casa di Di Maio sono no fly zone.

Il ministro viene avvertito mentre è in viaggio: la Questura di Roma, intanto, apre un’indagine e gira le informazioni alla Digos.

Gli accertamenti per il momento non hanno portato all’individuazione di uno o più responsabili, mentre la sorveglianza all’interno dell’abitazione del ministro non è stata rafforzata.

Gli inquirenti vogliono ovviamente vederci chiaro, ma al momento non escludono che si possa essere trattato di un “incidente” casuale.

Sempre più spesso, infatti, i turisti fanno decollare i loro apparecchi fotografici nei pressi di siti archeologici come il Colosseo, i Fori Imperiali o la Basilica di San Pietro. La pratica non sarebbe legale, ma per essere puniti bisogna essere colti in flagrante.

Vista la vicinanza al Colosseo, quindi, il drone che ha sorvolato l’abitazione di Di Maio potrebbe essere finito lì per caso o per “nascondersi” da un tentativo di sequestro da parte delle forze dell’ordine.

Nessuna ipotesi, comunque, viene esclusa al momento, mentre le indagini proseguono.

Leggi anche:

Di Maio: l’unico ministro degli Esteri senza esperienza di tutta l’UE

235
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.