Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

Il sindaco di Napoli De Magistris: “Mi candido a presidente della Calabria”

Di Anna Ditta
Pubblicato il 19 Gen. 2021 alle 10:58
187
Immagine di copertina
Luigi De Magistris

Luigi De Magistris, l’attuale sindaco di Napoli, ha annunciato la sua volontà di candidarsi alla presidenza della Regione Calabria alle prossime elezioni regionali, previste l’11 aprile. A proposito della sua possibile candidatura alla guida della Regione, De Magistris alcuni giorni fa aveva dichiarato: “Le elezioni regionali in Calabria coincidono con la fine della mia esperienza amministrativa da sindaco e, tra l’altro, la legge regionale calabrese non impone le dimissioni da sindaco”.

De Magistris ha lavorato come pubblico ministero per nove anni in Calabria. La moglie, Maria Teresa Dolce, è calabrese, essendo nata a Catanzaro. “La sollecitazione mi è venuta dal basso e mi sento profondamente legato alla Calabria, ci sono andato da quando avevo sette anni, fino a quando ne ho avuti 22”, aveva detto il sindaco. “Ci sono stato 9 anni come pubblico ministero e ci torno spesso. Ho affetti molto cari cominciando da mia moglie”.

Leggi anche: De Magistris a TPI: “De Luca è un tiranno, mi ha escluso da tutto. Il Covid l’ha smascherato. Serve la verità e io ho il dovere di dirla”

187
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.