Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Coronavirus, Speranza: “Proroga delle misure di contenimento almeno fino a Pasqua”

    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 30 Mar. 2020 alle 20:53 Aggiornato il 30 Mar. 2020 alle 21:04

    Speranza: “Proroga misure di contenimento fino a Pasqua”

    Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che le misure di contenimento dell’epidemia di Coronavirus potrebbero essere prorogate almeno fino a Pasqua. Il nuovo termine è stato suggerito dal comitato tecnico scientifico nella riunione che si è svolta stamattina, lunedì 30 marzo, in cui “è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua”.

    “Il governo si muoverà in questa direzione”, ha affermato Speranza. Le misure messe in campo dai vari decreti della presidenza del Consiglio a partire dal 22 febbraio scorso hanno gradualmente inasprito le regole sugli spostamenti e sulle attività produttive in Italia, dalla chiusura del primo focolaio di Codogno fino alla sospensione delle attività non essenziali in tutto il Paese annunciata il 22 marzo, e avevano una scadenza fissata al 3 aprile prossimo.

    Leggi anche:

    1. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 2. Gori: “Le bare di Bergamo sono solo la punta di un iceberg, i nostri morti sono quasi tre volte quelli ufficiali” / 3. Coronavirus, Matteo Renzi a TPI: “Non mi rimangio nulla, la pandemia rischia di diventare carestia”

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version