Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Coronavirus, Salvini: “Perquisizioni nelle Rsa? Aspettiamo che medici e pazienti abbiano finito di morire”

    Matteo Salvini Credits: Ansa
    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 16 Apr. 2020 alle 19:57 Aggiornato il 16 Apr. 2020 alle 23:28

    Salvini: “Prima di perquisire le Rsa aspettiamo che l’epidemia sia finita”

    “Penso che nessuno di questi dirigenti, medici e infermieri si aspettasse delle medaglie, però nemmeno attacchi quotidiani, inchieste e perquisizioni coi morti ancora in corsia”: lo ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini ai microfoni di Rtl 102.5 questa mattina, dove è intervenuto per commentare le inchieste al Pio Albergo di Trivulzio e nelle altre Rsa della Lombardia in cui si sono verificati illeciti che, secondo gli inquirenti, avrebbero contribuito a far aumentare il numero di morti per Coronavirus tra gli anziani.  “Possiamo almeno aspettare che l’epidemia sia finita e che i pazienti e i medici abbiano finito di morire, prima di mandare ispettori nelle case di riposo?”, ha detto il segretario del Carroccio in riferimento alle perquisizioni che stanno avvenendo in “tutta Italia”.

    L’ex ministro dell’Interno ha anche difeso il governatore della Lombardia, Attlio Fontana, che ieri ha annunciato l’intenzione di chiedere al premier Conte l’autorizzazione a riaprire le attività produttive dal 4 maggio. “È un grande segnale di concretezza e speranza per tutta Italia”, ha detto Salvini, spezzando una lancia a favore delle richieste del presidente leghista, accolte invece con scetticismo dagli esponenti dell’esecutivo. Salvini ha sottolineato che l’emergenza economica è grave quanto quella sanitaria, se non di più: “una cosa è l’emergenza sanitaria, e una cosa è l’emergenza economica, che ci dà tante preoccupazioni”, ha aggiunto.

    Leggi anche:

    1. “Aprire tutto, anzi chiudere, no aprire”: tutte le volte che Salvini ha cambiato idea sul Coronavirus | VIDEO 2. Fontana ha paura di perdere consensi: per questo ha cambiato idea e ora vuole aprire tutto. Schizofrenia di un governatore (di Luca Telese) 3. Ma come, Alzano doveva chiuderla il governo e ora però la regione può decidere di riaprire il 4 maggio? (di Giulio Cavalli) 4. Milano ha perso: così la città è stata travolta dall’onda lunga del virus (di Selvaggia Lucarelli)

    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version