Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Consultazioni al Quirinale: Giorgia Meloni a Mattarella: “Voto subito o premier di centrodestra”

    Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia. Credit: Ansa

    FdI ha comunicato al capo dello Stato le sue valutazioni sulla crisi di governo

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 22 Ago. 2019 alle 00:12 Aggiornato il 22 Ago. 2019 alle 19:03

    Consultazioni Quirinale: Giorgia Meloni guida Fratelli d’Italia da Mattarella

    Fratelli d’Italia è stato il primo partito a sfilare oggi al Quirinale per le consultazioni (segui qui la diretta live) con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Giorgia Meloni ha guidato la delegazione del partito, affiancato dai due capigruppo Luca Ciriani (Senato) e Maria Alessandra Gallone (Camera) e dal presidente del gruppo nazionale Ignazio La Russa.

    SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI CLICCA QUI <

    (Se non visualizzi gli aggiornamenti continua a cliccare)

    LE ULTIME NEWS SULLA CRISI DI GOVERNO
    COME SEGUIRE LE CONSULTAZIONI IN STREAMING ONLINE E DIRETTA STREAMING

    Consultazioni Quirinale: Fratelli d’Italia | La diretta LIVE

    Di seguito tutte le ultime news in diretta sulla consultazione al Quirinale tra la delegazione di Fratelli d’Italia e il presidente Mattarella.

    ore 10.35 – Dopo Fratelli d’Italia, le consultazioni proseguono con la delegazione del Partito democratico (qui la diretta di TPI).

    ore 10.30 – Meloni: “Elezioni subito o mandato a un premier di centrodestra” –Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha parlato al termine della consultazione con il presidente Mattarella: “Tutti chiedono un governo stabile e l’unico governo stabile è un governo di centrodestra. La politica mi pare una cosa molto seria e che va fatta tenendo conto di quali sono le forze politiche e della loro visione. Non mi convince la visione secondo la quale bisogna fare un governo per bloccare le clausole di salvaguardia. Ricordo che Renzi e Di Maio hanno enormi responsabilità su queste clausole di salvaguardia: disinnescarle è possibile con un governo che porti avanti politiche economiche diverse da quelle che abbiamo in visto in questi anni. Noi chiediamo di andare subito a elezioni. Se invece il presidente Mattarella dovesse scegliere un mandato esplorativo, crediamo che lo dovrebbe affidare a un premier del centrodestra perché sarebbe quello più affine alla volontà popolare”.

     

     

    ore 10.30 – Meloni: “La nostra idea è che non sia inevitabile avere un governo che ha la maggioranza in parlamento ma che non ha il consenso tra i cittadini, lo considererei irrispettoso della volontà popolare e della nostra democrazia. Nell’ultimo anno il centrodestra ha vinto tutte le elezioni che si sono susseguite”.

    ore 10.25 – Meloni: “Siamo il partito che nell’arco costituzionale ha la posizione pi schietta. Avremmo voluto che qualche mese fa qualcuno ci avesse dato retta sul fatto che il governo gialloverde non potesse rispondere ai bisogni dell’Italia. Le elezioni sono per noi oggi l’unico esito possibile rispettoso dell’Italia e del suo popolo e il più rispettoso della Costituzione”.

    ore 10.20 – Finito l’incontro tra la delegazione di Fdi e Mattarella.

    ore 10.00 – La delegazione di Fratelli d’Italia è arrivata al Colle.

    Consultazioni al Quirinale: il calendario

    Di seguito il calendario delle consultazioni di oggi. Ecco l’ordine di svolgimento degli incontri di Mattarella.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version