Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezione presidente della Repubblica: il centrodestra propone i nomi di Pera, Moratti e Nordio | DIRETTA LIVE

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 25 Gen. 2022 alle 15:38 Aggiornato il 25 Gen. 2022 alle 16:50

    Elezione presidente della Repubblica: i candidati del centrodestra

    È iniziata alle 16,30 di oggi, martedì 25 gennaio 2022, la conferenza stampa durante la quale sono stati annunciati i candidati proposti dal centrodestra per l’elezione del presidente della Repubblica (segui qui il secondo scrutinio in diretta). Di seguito, la diretta live dell’evento.

    Conferenza stampa del centrodestra: la diretta live

    Ore 16,50 – Meloni: “Di più non possiamo fare” – “Devono spiegarci perché queste persone non dovrebbero andare bene per l’incarico di presidente della Repubblica, di più noi non possiamo fare. Questa è la nostra proposta, attendiamo le risposte degli altri partiti”. Lo ha dichiarato Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa del centrodestra.

    Ore 16,45 – Meloni: “Proposte per fare un passo avanti” – “Queste proposte sono state fatte per fare un passo avanti”: lo ha dichiarato Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa del centrodestra.

    Ore 16,40 – Salvini: “Non sono nomi di bandiera” – “Questi non sono nomi di bandiera”: lo ha affermato il leader della Lega, Matteo Salvini, dopo aver annunciato i tre nomi proposti dal centrodestra per il Colle.

    Ore 16,35 – Pera, Nordio, Moratti i nomi – Sono Marcello Pera, Letizia Moratti e Carlo Nordio i nomi proposti dal centrodestra per l’elezione del presidente della Repubblica.

    Ore 16,30 – Iniziata la conferenza stampa – È iniziata la conferenza stampa del centrodestra.

    Le anticipazioni

    Secondo quanto anticipato dall’Agi, il centrodestra dovrebbe proporre una rosa di 5 nomi, tra cui dovrebbero figurare Letizia Moratti, Marcello Pera, Maria Elisabetta Casellati, Carlo Nordio (qui il suo profilo) e un altro profilo ancora tenuto nascosto.

    Non dovrebbero esserci, secondo quanto dichiarato dal leader della Lega, Matteo Salvini, né Pierferdinando Casini né Franco Frattini, su cui Pd e Italia Viva hanno già alzato un muro.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version