Covid ultime 24h
casi +15.943
deceduti +429
tamponi +327.704
terapie intensive -51

Una busta con due bossoli è stata inviata a Renzi al Senato

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 3 Mar. 2021 alle 15:31 Aggiornato il 3 Mar. 2021 alle 15:40
3.2k
Immagine di copertina
Matteo Renzi, leader di Italia Viva. Credit: ANSA

Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, una busta contenente due bossoli è stata recapitata al leader di Italia viva, Matteo Renzi al Senato.

L’ex premier ha poi ricevuto una telefonata dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati per esprimere la propria solidarietà. Davide Faraone, di Italia Viva, scrive: “Il clima d’odio di questi giorni contro #Renzi dimostra che siamo all’imbarbarimento della politica e del dibattito pubblico e i bossoli dimostrano che dalle parole d’odio è facile passare ai fatti. Caro Matteo, sempre a testa alta, non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai”.

In un’intervista rilasciata ieri a Il giornale, il leader di Italia Viva aveva detto: “Sento un clima d’odio nei miei confronti, la rabbia – spiegava – per quello che è accaduto. Un desiderio di vendetta da parte di chi considerava il governo Conte un punto d’arrivo da difendere ad ogni costo. Eppure, malgrado tutti questi segnali di ostilità di cui sono stato oggetto quando ho mandato a casa Conte, ebbene, io lo rifarei non una, non dieci, ma cento volte. Perché l’unica bussola che perseguo è l’interesse del Paese e quell’equilibrio politico non lo salvaguardava. Per cui possono inviarmi tutte le minacce, in chiaro o sottintese, che vogliono, non mi scalfiscono se penso di essere nel giusto. Io non ho paura”.

*Notizia in aggiornamento

Leggi anche: Le dimissioni di Renzi e il coraggio delle opinioni (di Alessandro Di Battista)

3.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.