Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:54
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Berlusconi sta male? Da Forza Italia nessun allarme: “Condizioni stabili”

Immagine di copertina
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. Credit: Facebook

È da questa mattina che si rincorrono voci e boatos sullo stato di salute del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Anche con un certo allarme. Voci arrivate fino alle redazioni dei principali quotidiani nazionali. “Come sta veramente il Cavaliere?”, è la domanda che rimbalza di telefonata in telefonata, di chat in chat perché le condizioni di salute di Berlusconi continuano a destare preoccupazione.

Anche nel partito ci si interroga sulla reale situazione del Cav e ci si chiede quando potrà tornare a fare politica attiva, dato che l’ex premier è ormai da troppo tempo costretto in ospedale tranne una brevissima parentesi casalinga (ma comunque sempre strettamente monitorato).

Nei giorni scorsi poi, il nuovo ricovero, necessario nonostante l’assistenza che riceveva in una camera attrezzata nella sua villa di Arcore. Qualcuno riferiva di aver visto Berlusconi uscire dalla macchina affaticato e sorretto dalle guardie del corpo.

In realtà, a quanto risulta a TPI, la situazione è stazionaria rispetto al ricovero dei giorni scorsi. Insomma, “no bad news”, ci spiegano diverse fonti a conoscenza della situazione. Da Arcore non è arrivata nessuna notizia ufficiale ma da quanto filtra da ambienti molto vicini all’ex premier la situazione non desterebbe particolare preoccupazione.

Il Cav continua con questo malessere (grande facilità di affaticamento) lasciato come postumo dal Covid, ma le sue condizioni generali sarebbero normali per un uomo della sua età – 85 anni a settembre – che ha subito un importante intervento al cuore e superato un’infezione da Covid-19 particolarmente invasiva.

Leggi anche: “Nata perché mia madre scelse di non abortire”. Cara Meloni, nel 1976 l’aborto era illegale (di Selvaggia Lucarelli)

Ti potrebbe interessare
Politica / Un nuovo modello di lavoro: la tavola rotonda del Parlamento Europeo in collaborazione con TPI
Politica / Memorandum militare Italia-Israele, giuristi diffidano il Governo: “Rinnovo incostituzionale”
Cronaca / Un nuovo modello di lavoro: la tavola rotonda del Parlamento Europeo in collaborazione con TPI
Ti potrebbe interessare
Politica / Un nuovo modello di lavoro: la tavola rotonda del Parlamento Europeo in collaborazione con TPI
Politica / Memorandum militare Italia-Israele, giuristi diffidano il Governo: “Rinnovo incostituzionale”
Cronaca / Un nuovo modello di lavoro: la tavola rotonda del Parlamento Europeo in collaborazione con TPI
Politica / Festa dell’Europa 2025: Fondazione Omri il 19 maggio a Bruxelles nel segno di Mazzini e dei valori fondativi Unione
Politica / L’appello ai giovani di Pier Luigi Bersani su TPI: “Ribellarsi è giusto, anche da soli”
Politica / Nordio: “Il braccialetto elettronico dà l’alert, ma sono le donne a dover trovare rifugio”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Tajani al vertice Nato: “L’Italia ha raggiunto il 2% del Pil in spese per la difesa”
Politica / Giorgia Meloni ammette: “La situazione umanitaria a Gaza è sempre più ingiustificabile”
Politica / Amministrative: chi sono gli 8 candidati sostenuti dalla campagna “Facciamo eleggere”