Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Opinioni
  • Home » Opinioni

    Sanremo 2022, top e flop della prima serata del Festival

    Di Renzo Di Falco
    Pubblicato il 2 Feb. 2022 alle 00:50 Aggiornato il 2 Feb. 2022 alle 00:53

    Sanremo 2022, top e flop della prima serata

    SANREMO 2022 TOP E FLOP – Chi è stato il migliore ieri sera? E il peggiore? Dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2022, il nostro Renzo Di Falco dice la sua con le sue particolari pagelle: i Top e Flop del Festival. Ecco chi è andato bene e chi no:

    TOP

    FantaSanremo
    Quest’anno è esploso, in modo assolutamente spontaneo, rendendo ancora più social il coinvolgimento della “community”. Un meccanismo semplice, mutuato dal fantacalcio, che unisce e diverte.

    Gianni Morandi
    Con la grande umanità che gli riconosciamo si è rimesso in gioco a Sanremo dopo aver condotto due edizioni del Festival. Il suo pezzo, scritto da Jovanotti, è travolgente e ha un sapore vintage che ci fa dire “Gianni, ti vogliamo bene”. Ancora di più quando si commuove.

    Mahmood & Blanco
    Chi entra Papa esce cardinale, si dice. Loro sono i favoriti da tempo, ma se vincessero sarebbe meritatissimo. Due voci, e due anime musicali che si impastano molto bene in una canzone forte e di classe.

    FLOP

    Ornella Muti
    Forse per l’emozione è risultata algida e poco sciolta (di gran lunga superiore Orietta Berti in collegamento dalla nave). Bellissima, ma poco mordente che non ha reso incisivi i suoi interventi. Peccato.

    Ana Mena
    Andare forte d’estate, con il solito reggaeton a palla sulle spiagge è facile. Diverso è cantare sul palco dell’Ariston una canzone oggettivamente brutta. Sorge spontanea una domanda: perché?

    QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Exit mobile version