Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Opinioni

Indiscreto, viale Mazzini: Rai e Usigrai fanno la pace

Immagine di copertina

La notizia è di quelle destinate a lasciare il segno: stanotte (alle 2.30) Rai e Usigrai hanno firmato l’accordo per il ritiro dei ricorsi per comportamento antisindacale.

A quanto si apprende l’accordo prevede assunzioni e promozioni alla Tgr per potenziare i siti web delle oltre 20 redazioni regionali. Per quanto riguarda la terza edizione (quella della discordia) sembra sia stata definitivamente accantonata in cambio proprio del potenziamento del web.

Inoltre, sempre nell’intesa raggiunta stanotte sono state fissate le regole sullo smart working per le giornaliste e i giornalisti che consentiranno da 4 a 10 giorni mensili di lavoro agile a seconda delle diverse realtà personali.
Infine, è stato modificato l’articolo 7 del contratto integrativo sugli inviati, con l’introduzione tra le altre cose della carriera di scrittura.

Ti potrebbe interessare
Opinioni / La società dell'Io (di G. Gambino)
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Ti potrebbe interessare
Opinioni / La società dell'Io (di G. Gambino)
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Opinioni / La trappola dell’indipendenza personale (di S. Mentana)
Opinioni / La Consulta mette una pietra tombale sul caso Almasri: cooperare con la Cpi è un obbligo costituzionale
Cronaca / Da Roggero a Fakir: in uno Stato di diritto l’uso della forza ha un limite
Opinioni / La geopolitica del pallone: perché anche il calcio è diventato un'infrastruttura strategica (di G. Gambino)
Opinioni / Le prossime elezioni le vincerà chi riporterà a votare gli astenuti (di S. Mentana)
Economia / Infrastrutture e circuiti di pagamento: il valore strategico delle valuta digitali (di G. Gambino)