Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Netflix e Instagram stories: nasce la funzione per condividere le serie tv nelle tue storie

Netflix
Di Clarissa Valia
Pubblicato il 24 Gen. 2019 alle 15:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:35

La piattaforma di film e serie tv in streaming, regina degli algoritmi e della comunicazione nell’era dei social media, sta testando una nuova funzione per Instagram.

Come funziona

La procedura è semplice: scarica l’applicazione mobile Netflix, scegli la serie tv o il film che più hai apprezzato e clicca su “Condividi”. Dall’elenco delle app scegli “Storie Instagram” o “Instagram stories” e il gioco è fatto.

È possibile anche aggiungere al poster della serie tv scelta sticker e scritte, puoi anche postare l’immagine o inviarla agli amici. Non puoi personalizzare il poster di Netflix con la musica, ma puoi spostare il titolo e aggiungere testo, glitter, e altro.

Netflix ha ideato questa funzione su Instagram per incoraggiare gli abbonati a promuovere le serie tv e i film, attraverso la tecnica del passaparola la piattaforma streaming si fa pubblicità.

“Siamo sempre alla ricerca di nuove tecniche per rendere più facile la condivisione dei titoli Netflix”, ha detto uno dei responsabili di Netflix negli Stati Uniti . “Speriamo che i nostri abbonati utilizzino questa nuova funzione! ”

Lo strumento è stato sviluppato anche per Android, al momento è infatti disponibile solo per iOS Apple, ma non è stata ancora annunciata una data di rilascio. Finora il social più utilizzato dagli amanti di Netflix era Twitter, ora è più probabile che i fan della piattaforma condividano le loro opinioni anche su Instagram, più focalizzato sui contenuti visivi.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version