Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

La Regina dice no a Meghan Markle: il figlio in arrivo non potrà chiamarsi Principe, ecco perché

Ancora non si conosce il sesso del nascituro

Ma ci sono due eccezioni illustri che potrebbero far infuriare l'ex attrice

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 5 Mar. 2019 alle 17:14 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:47

La Regina è un osso duro e Meghan Markle se ne deve fare una ragione. Niente da fare quindi per il Royal Baby in arrivo: il figlio dell’ex attrice americana e di Harry non potrà fregiarsi del titolo “Principe” o “Principessa”. Elisabetta ha deciso di non fare eccezioni e di rispettare una normativa risalente al 1917 per cui l’ambito titolo è riservato solo ai discendenti diretti del sovrano in carica.

Nei giorni scorsi si vociferava che la consorte di Harry fosse riuscita a convincere la Regina che invece sembra volersi attenere alle regole stabilite da Re Giorgio V: il nascituro, di cui ancora non si conosce il sesso, probabilmente sarà solo Duca o Duchessa di Dumbarton. Tra gli ultimi nati in casa Windsor, è spettato di diritto solo a Baby George il prestigioso titolo di Principe in quanto figlio del futuro Re d’Inghilterra.

Ma ci sono un paio di eccezioni illustri che potrebbero far infuriare la Duchessa del Sussex: anche Charlotte, secondogenita di Kate e William, può vantarsi di essere chiamata Principessa senza averne diritto. Lo stesso per l’ultimo arrivato, Louis, cui spettava solo il titolo di Lord.

E chi è stato a fare questa concessione “regale”? Proprio la Regina, un favoritismo che potrebbe acuire la presunta rivalità tra Meghan e Kate. Il detto “Parenti Serpenti”, sembra valere anche Oltremanica.

Leggi anche:
 Meghan Markle potrebbe partitore da un momento all’altro

“Meghan è un pericolo per l’arcaica famiglia reale: deve stare attenta”

Famiglia reale britannica: l’albero genealogico e la linea di successione

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version