Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Le incredibili foto delle biblioteche più belle d’Europa

Il fotografo Reinhard Görner ha immortalato alcune delle biblioteche più suggestive del continente. Vi mostriamo le immagini

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 9 Nov. 2017 alle 16:02
850

Il fotografo tedesco Reinhard Görner lavora sul campo dal 1982 e ha immortalato alcune delle più belle biblioteche d’Europa.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Görner si è appassionato alla fotografia architettonica durante gli anni dell’università, trascorsi tra Monaco e Berlino. L’artista si è poi affermato nel settore grazie agli scatti suggestivi dei più svariati ambienti urbani.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Dal 2008 Görner ha realizzato una serie di foto impressionanti che ritraggono gli interni di numerose biblioteche sparse per l’Europa. La collezione “Bibliotheken” racchiude incredibili immagini di spazi simmetrici, luoghi di riflessione e apprendimento per migliaia di studiosi.

Il fotografo, nei suoi scatti, vuole dare ampio respiro agli spazi immortalati. Questo permette alla mente dell’osservatore di proiettarsi in una dimensione più quieta e creativa.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

850
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.