Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Siamo donne e non oggetti

Un video intitolato We Are #WomenNotObjects evidenzia la distanza tra le campagne pubblicitarie e i comportamenti reali delle donne

Di TPI
Pubblicato il 25 Gen. 2016 alle 17:31
0

Il canale YouTube #WomenNotObjects ha recentemente realizzato una campagna volta alla sensibilizzazione al tema dell’uso improprio del corpo femminile nelle campagne pubblicitarie.

Secondo gli autori, non solo il corpo femminile, spesso seminudo, viene associato a qualsiasi tipo di prodotto commerciale anche senza alcun legame effettivo, ma molte volte l’immagine delle donne è degradante e offensiva.

Nel video, intitolato We Are #WomenNotObjects (“siamo donne, non oggetti”), si vedono donne commentare ironicamente alcune note campagne pubblicitarie, per evidenziare come le immagini utilizzate siano spesso totalmente estranee alla realtà quotidiana, e assolutamente distanti dalle aspirazioni di moltissime donne.

Il video termina con una serie di scritte in sovrimpressione che recitano: “Sono tua madre/tua figlia/tua sorella/la tua collega/la tua capoufficio/la tua amministratrice delegata. Non parlarmi in quel modo.”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.