Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 16:20
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Lotterie

La trasformazione digitale ha rivoluzionato il mondo delle scommesse

Immagine di copertina

Il primo semestre del 2021 è stato un periodo di ulteriori trasformazioni per il mondo del lavoro, cambiamenti dettati dalle nuove imposizioni dell’emergenza pandemica globale e dalle nuove richieste del mercato. Le varie fasi di lockdown che si sono alternate nell’ultimo anno hanno modificato profondamente l’organizzazione e la struttura aziendale. Il processo di riconversione digitale delle aziende, iniziato nel 2020, subirà un’accelerazione nel 2021 grazie anche all’integrazione nel Recovery Plan. Per le aziende sarà fondamentale creare un nuovo ecosistema digitale per mantenersi al passo con le richieste degli utenti e con il nuovo modello di società.

I nuovi modelli virtuosi della trasformazione digitale

I settori del gambling e del betting online rappresentano modelli virtuosi di questa trasformazione digitale, processo iniziato nel nostro paese ormai da circa un decennio. Affidarsi completamente alla tecnologia, infatti, ha permesso agli operatori di gioco attivi in Italia di aumentare la propria visibilità sulla rete e, contestualmente, il proprio fatturato, sviluppando così nuove soluzioni per gli utenti.
Per ottenere tali risultati i maggiori brand legati al betting e ai casinò online hanno dovuto rivedere il proprio modello di business.

La chiave principale di questa trasformazione digitale è stata l’incremento degli investimenti tecnologici per offrire agli utenti piattaforme digitali al passo coi tempi, sistemi di supporto e applicazioni tecnologiche compatibili con i nuovi devices, specialmente con smartphone e tablet, che sono divenuti i dispositivi più adottati dai quasi tre milioni di utenti che frequentano le piattaforme di gioco italiane.
Tra questi il più importante è quello che verte sul cambio della mission aziendale, con le piattaforme di gaming che stanno puntando sulla responsabilità sociale.

Lo sviluppo dell’offerta e l’aumento delle misure a protezione dei consumatori

Grazie al boom registrato in questi mesi, il settore del gambling ha visto incrementare esponenzialmente la propria offerta, tanto che si sono nel frattempo sviluppati anche molteplici piattaforme che permettano ai consumatori di orientarsi e di fra tutte le migliaia di quelli attivi.

D’altra parte, questa facilità di accesso al gioco ha fatto sorgere la necessità di comunicare chiaramente al pubblico che il gioco è e deve rimanere uno svago esclusivamente ludico e non deve in nessun modo trasformarsi in un problema di dipendenza, che potrebbe diventare patologica. È infatti necessario, per ogni giocatore, cercare di valutare sempre attentamente il limite sia economico sia temporale da non superare per far sì che il gioco resti un semplice divertimento.

La divulgazione del gioco responsabile è divenuto uno dei cavalli di battaglia di tutte le aziende che operano nel settore. Il 2020 ha visto una crescita di tutti i brand che hanno intensificato il loro impegno sociale per connettersi adeguatamente con il loro pubblico. Grazie alla carta della responsabilità sociale delle imprese, molti brand sono divenuti leader di pensiero sui social network, incoraggiando attraverso i loro contenuti il cambiamento in atto nella società.

Ti potrebbe interessare
Lotterie / Simbolotto, estrazione di oggi 15 giugno 2021 | Lotto
Lotterie / Estrazione Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti estratti oggi martedì 15 giugno 2021
Lotterie / Estrazione VinciCasa: i numeri vincenti estratti oggi 15 giugno 2021
Ti potrebbe interessare
Lotterie / Simbolotto, estrazione di oggi 15 giugno 2021 | Lotto
Lotterie / Estrazione Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti estratti oggi martedì 15 giugno 2021
Lotterie / Estrazione VinciCasa: i numeri vincenti estratti oggi 15 giugno 2021
Lotterie / Estrazione Million Day di oggi, 15 giugno 2021: i numeri vincenti di martedì
Lotterie / Estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto oggi martedì 15 giugno 2021
Lotterie / Estrazione VinciCasa: i numeri vincenti estratti oggi 14 giugno 2021
Lotterie / Estrazione Million Day di oggi, 14 giugno 2021: i numeri vincenti di lunedì
Lotterie / Estrazione VinciCasa: i numeri vincenti estratti oggi 13 giugno 2021
Lotterie / Estrazione Million Day di oggi, 13 giugno 2021: i numeri vincenti di domenica
Lotterie / Simbolotto, estrazione di oggi 12 giugno 2021 | Lotto