Coronavirus:
positivi 56.594
deceduti 32.785
guariti 140.479

Estrazione del Lotto e Superenalotto oggi 26 marzo 2020: estrazioni sospese

Di Marco Nepi
Pubblicato il 26 Mar. 2020 alle 17:55 Aggiornato il 26 Mar. 2020 alle 18:45
0
Immagine di copertina

Estrazione del Lotto e Supernealotto oggi 26 marzo 2020

Niente estrazione del Lotto e del Superenalotto oggi, giovedì 26 marzo 2020. A causa dell’emergenza Coronavirus l’Adm (Agenzia Dogane e Monopoli), la scorsa settimana, ha disposto la sospensione di alcuni giochi come lotterie o slot machines. Tra questi, si legge nella disposizione, “la sospensione del gioco operato con dispositivi elettronici del tipo slot machines” oltre allo stop per Superenalotto, Superstar, Sivincetutto Superenalotto e Lotto tradizionale dal termine dei concorsi di sabato 21 marzo 2020; Eurojackpot la cui sospensione, con effetto immediato, è estesa alle modalità di raccolta online. Sospese anche “commesse che implicano una certificazione da parte di personale Adm con decorrenza 22 marzo 2020”. Al momento non sono state fornite date precise su quando riprenderanno i giochi del Lotto.

Vincite congelate

I Monopoli di Stato hanno comunicato ai concessionari Lottomatica e Sisal la sospensione dei termini di decadenza per quanto riguarda la riscossione dei premi. Il riavvio dei termini sarà comunicato dalla stessa Amministrazione al termine dell’emergenza legata al Coronavirus. In tempi normali si può incassare entro 60 giorni dall’estrazione. Per quanto riguarda il Superenalotto, è possibile riscuotere anche dal 60° al 90° giorno negli uffici premi di Sisal.

“I soggetti che intendano riscuotere le vincite, siano esse pagabili dai punti vendita che direttamente dalle società concessionarie, non devono al momento preoccuparsi perché non perderanno il diritto ad incassarle”, conferma ad Agipronews la Federazione Italiana Tabaccai, aggiungendo che non tutte le vincite riconducibili ai giochi pubblici sono soggette a termini di decadenza stringenti come quelli prescritti per Lotto e Superenalotto.

TUTTE LE ESTRAZIONI

Quando sono le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10 e Lotto? Gli appuntamenti settimanali con Lotto, Superenalotto e 10eLotto (dieci e Lotto) sono fissi (salvo occasionali cambiamenti legati, ad esempio, ad alcune festività religiose come Pasqua e Natale o laiche come il due giugno o il 25 aprile o emergenze come quella del Coronavirus): ogni martedì, giovedì e sabato sera.

ATTENZIONE: il gioco d’azzardo può diventare una malattia. Non sottovalutare il problema. Gioca responsabilmente. Se hai problemi con il gioco d’azzardo o hai bisogno di consulenza contatta giocaresponsabile (numero verde gratuito 800 921 121).

Le ultime estrazioni del Lotto: l’archivio

Di seguito le estrazioni dei giorni scorsi, la combinazione vincente del Superenalotto estrazione dopo estrazione, con i rispettivi video:

L’ESTRAZIONE DEL 21 MARZO 2020

L’ESTRAZIONE DEL 19 MARZO 2020

L’ESTRAZIONE DEL 17 MARZO 2020

L’ESTRAZIONE DEL 14 MARZO 2020

L’ESTRAZIONE DEL 12 MARZO 2020

L’ESTRAZIONE DEL 10 MARZO 2020

L’ESTRAZIONE DEL 7 MARZO 2020

L’ESTRAZIONE DEL 5 MARZO 2020

TUTTE LE ESTRAZIONI DEL LOTTO (ARCHIVIO)

Ultime estrazioni del Lotto: cosa è? Come funziona l’estrazione di oggi? Tutte le info sul gioco

Il gioco del Lotto consiste nell’estrazione di cinque numeri, compresi tra 1 e 90, in ognuna delle dieci ruote di estrazione più quella Nazionale. Una volta pescato, il numero in questione non viene rimesso nell’urna.

Le ruote in questione rappresentano i capoluoghi di provincia che ospitano le estrazioni. Sono: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia.

La ruota nazionale, invece, non rappresenta nessuna città. Chi vuole giocare al Lotto deve scegliere intanto se puntare su tutte le ruote (ad esclusione di quella Nazionale), vedendo abbassarsi di dieci volte la quota per l’eventuale vincita, oppure su una (o alcune) di esse.

Il numero massimo di numeri giocabili su ogni ruota è di dieci. Il giocatore può pronosticare l’uscita di un numero in particolare (cosiddetto “estratto”): in questo caso è anche possibile scommettere sulla successione dei cinque numeri estratti (estratto determinato).

Si possono giocare inoltre due numeri (ambo e ambetto), tre numeri (terno), quattro numeri (quaterna) o cinque numeri (cinquina). Siete pronti a tentare la fortuna a partire dalla prossima estrazione? Le estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, ricordiamo, si tengono alle ore 20 del martedì, giovedì e sabato.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.