Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

In Libano le poliziotte vestono uniformi sexy per attrarre turisti | VIDEO

Immagine di copertina

L'idea è partita dal sindaco di Brummana, a est di Beirut, che ha voluto assumere una serie di studentesse per dirigere il traffico con uniformi in grado di "cambiare la triste immagine del paese"

Pierre Achkar, sindaco di Brummana, cittadina collinare a est di Beirut, nel distretto del Metn, ha assunto una serie di studentesse nella polizia locale.

Queste ragazze, però, assunte per dirigere il traffico non indossano una normale divisa come i loro omologhi di sesso maschile, bensì pattugliano gli angoli delle strade indossando aderentissimi short neri e berretto rosso.

L’idea dell’originale sindaco sembra essere il tentativo di aumentare il turismo in città. La mossa è anche finalizzata a migliorare l’immagine del Paese. “Noi in Libano vogliamo cambiare la triste immagine del Libano in Occidente”, ha dichiarato il primo cittadino a RT.

Sui social media i libanesi si dividono, tra chi plaude alla presunta “modernità” del sindaco e chi lo accusa sostanzialmente di assecondare una logica sessista, di esporre queste giovani ragazze come fossero modelle, anziché agenti di polizia.

Da un punto di vista giuridico, non dovrebbero esserci problemi. Secondo Ziad Baroud, ex ministro degli Interni, intervistato da Al Jadeed, la legge libanese non fa menzione di nessun codice di abbigliamento specifico per il personale di polizia municipale.

“Una volta avevamo un board che si sarebbe dovuto occupare di uniformare l’abbigliamento degli agenti di polizia, ma poi non se ne è fatto nulla, anche per via di alcune complicazioni legate all’assenza di un governo”, ha spiegato.

“Il novantanove per cento dei turisti nella regione del Mediterraneo indossano pantaloncini”, ha proseguito il sindaco.

Mentre alcuni hanno sostenuto questa decisione con tutto il cuore, altri sui social media hanno manifestato disapprovazione sostenendo fosse ingiusto che le ragazze dovessero subire questo cambio uniformi, mentre gli uomini no.  

Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Esteri / Il testo integrale del memorandum d’intesa tra Stati Uniti e Iran: ecco i 14 punti dell’accordo pubblicati dalla Cnn
Esteri / Il Regno Unito vieta i social ai minori di 16 anni
Esteri / “Vivono in uno stato di paura costante”: l’Unhcr racconta a TPI il dramma degli sfollati in Libano
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica