Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Trump annuncia un nuovo decreto sull’immigrazione e attacca i media

Immagine di copertina

Il presidente statunitense difende l'operato delle prime settimane alla guida della Casa Bianca e dice: "Ho ereditato un disastro". Acosta nuovo segretario al Lavoro

In una conferenza stampa, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato “un nuovo ordine esecutivo entro la prossima settimana per proteggere gli Usa” giovedì 16 febbraio 2017. Il provvedimento precedente sulla sicurezza, noto come Muslim Ban, è stato bocciato dai giudici statunitensi.

Il nuovo decreto sull’immigrazione sarà “fatto su misura” dopo la decisione della Corte d’Appello del Nono Circuito, che ha confermato la sospensione sul bando degli arrivi da sette paesi a maggioranza musulmana. Lo ha affermato Trump rispondendo a chi gli chiedeva dei contenuti del nuovo ordine esecutivo.

Trump ha rivelato alla stampa anche il nome del nuovo segretario al Lavoro, dopo il ritiro di Andrew Puzder. La scelta è caduta su Alexander Acosta, che diventa il primo ispanico del governo del 45esimo presidente Usa. “Ha una carriera incredibile alle spalle”, ha detto Trump, “sarà un bravissimo segretario al Lavoro”. 

Il presidente statunitense ha difeso l’operato delle prime settimane alla guida della Casa Bianca e ha dichiarato: “Ho ereditato un disastro”. 

Trump è tornato poi ad attaccare i media, dopo le notizie sui presunti contatti tra il suo staff e Mosca durante la campagna elettorale. “Non parlano nell’interesse della gente, del popolo americano, ma in nome di di interessi privati. Sono disonesti”, ha dichiarato. Trump dice di aver “chiesto al dipartimento di Giustizia di indagare sulla fuga di notizie. Sono atti criminali, devono essere fermati”.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

Ti potrebbe interessare
Esteri / Irlanda, 800 neonati sepolti dalle suore nelle fosse comuni. Al via gli scavi
Esteri / Mondiale per Club, Trump resta sul palco con il Chelsea. Il capitano Reece James: “Non voleva scendere”
Esteri / Ucraina, Trump annuncia: “Invieremo missili Patriot a Kiev ma li pagherà l’Unione europea”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Irlanda, 800 neonati sepolti dalle suore nelle fosse comuni. Al via gli scavi
Esteri / Mondiale per Club, Trump resta sul palco con il Chelsea. Il capitano Reece James: “Non voleva scendere”
Esteri / Ucraina, Trump annuncia: “Invieremo missili Patriot a Kiev ma li pagherà l’Unione europea”
Esteri / Dazi Usa, l’Europa tratta con Trump. Von der Leyen: "Contromisure sospese"
Esteri / Gaza, raid di Israele colpisce la folla in fila per l’acqua: uccisi 10 bambini. L’Idf: “Errore tecnico”
Esteri / Trump: “Dall’1 agosto dazi al 35 per cento per il Canada, oggi la lettera all’Unione europea”
Esteri / Francesca Albanese spiega a TPI “l’economia del genocidio” a Gaza e in Cisgiordania: “I profitti sono più
importanti della vita
dei palestinesi”
Esteri / Al-Qaeda è tornata in Afghanistan ed è più viva che mai
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Cosa succede se Armenia e Azerbaigian fanno davvero pace