Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:52
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Le reazioni contrastanti al nuovo spot di Coca Cola con una donna saudita che guida

Immagine di copertina

Le reazioni sono state molto varie, ma Coca Cola non si tira indietro, dicendo di star portando avanti la propria tradizione di campagne pubblicitarie di supporto ai cambiamenti postivi

Coca Cola ha rilasciato un nuovo spot pubblicitario in medio Oriente che ha suscitato reazioni decisamente diverse tra loro.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Nel video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale, un padre saudita sta insegnando alla figlia come guidare un’automobile, dopo averle consegnato le chiavi ed essersi seduto nel sedile del passeggero.

La ragazza è abbastanza esitante, parte e frena bruscamente, ma dopo che il padre le ha fatto assaggiare della Coca Cola, la sua guida diventa perfetta e sicura, e lei conclude dicendo: “Il cambiamento ha un sapore”.

Lanciata il 2 novembre, la pubblicità ha raggiunto ora un numero elevatissimo di visualizzazioni, oltre le 200mila, cinque settimane dopo che è stato annunciato l’abolizione del divieto alle donne di guidare in Arabia Saudita, che avrà effetto dal giugno dell’anno prossimo.

Molte persone hanno accolto con entusiasmo lo spot, congratulandosi con Coca Cola per aver preso parte alle celebrazioni del cambiamento, mentre altre hanno accusato il brand di sfruttare capitalisticamente un evento sociale che molte persone hanno atteso a lungo, unicamente per vendere il loro prodotto.

Il direttore responsabile delle relazioni esterne di Coca Cola del Medio Oriente, Omar Bennis, ha detto in proposito ad HuffPost: “Coca Cola sta portando avanti la sua tradizione di celebrare i cambiamenti sociali e culturali positivi nelle sue campagne pubblicitarie. Questo spot si sposa con i valori del brand di supporto alla diversità e inclusione e si allinea con il tentativo di Coca Cola di permettere alle donne di avere potere economico”.

Ecco il video:

Ti potrebbe interessare
Esteri / Netanyahu: “Spero di ricomporre con Biden ma Hamas va sconfitto a Rafah”
Esteri / La mucca cinese di Xi Jinping attira consensi in Europa
Esteri / Biden: “Se Netanyahu attacca Rafah fermerò le forniture di armi americane”. La replica di Netanyahu: “Avanti anche da soli contro Hamas”. 80mila persone in fuga da Rafah
Ti potrebbe interessare
Esteri / Netanyahu: “Spero di ricomporre con Biden ma Hamas va sconfitto a Rafah”
Esteri / La mucca cinese di Xi Jinping attira consensi in Europa
Esteri / Biden: “Se Netanyahu attacca Rafah fermerò le forniture di armi americane”. La replica di Netanyahu: “Avanti anche da soli contro Hamas”. 80mila persone in fuga da Rafah
Esteri / AstraZeneca ritira il suo vaccino anti-Covid dopo le ammissioni sugli effetti collaterali
Esteri / Gli Usa fermano la fornitura di bombe a Israele, Hagari: “Presentato un piano per un anno di guerra a Gaza”. L'annuncio di Hamas: “Colloqui finiti, Israele è tornato indietro”
Esteri / È iniziata l’invasione israeliana di Rafah: "Preso il controllo del valico. Uccisi 20 miliziani e individuati nuovi tunnel". Netanyahu: “La proposta di Hamas voleva solo impedire l’operazione a Rafah”
Esteri / Xi Jinping torna in Europa dopo cinque anni e va in visita in Francia, Serbia e Ungheria
Esteri / Russia annuncia esercitazioni militari nucleari contro "minacce dell'Occidente"
Esteri / Cessate il fuoco, Hamas accetta l’accordo di Egitto e Qatar. Israele: “Esaminiamo proposta, ma i preparativi per Rafah continuano”
Esteri / Usa, l’ennesima gaffe di Joe Biden: gli alleati India e Giappone sono Paesi “xenofobi”