Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Giallo a San Pietroburgo, scienziato russo muore dopo un volo dalla finestra: “Stava lavorando a un vaccino anti-Covid”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 21 Dic. 2020 alle 11:28

    Scienziato russo muore dopo un volo dalla finestra: “Lavorava a un vaccino anti-Covid”

    Uno scienziato, che lavorava a un vaccino anti-Covid, muore dopo un volo dal quattordicesimo piano: il giallo, che sembra l’intro di una spy story, è avvenuto a San Pietroburgo, in Russia.

    Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, che hanno aperto un’indagine per omicidio, Alexander Kagansky, scienziato 45enne che fino al 2017 aveva lavorato per 13 anni ad Edimburgo e che era stato anche direttore del Centro di Medicina Genomica e Rigenerativa presso l’Università Federale a Vladivostok presso l’Università Federale a Vladivostok, è stato trovato nel pomeriggio di domenica 20 dicembre in strada, sdraiato a terra dopo un volo dalla finestra e “in mutande dopo essere stato accoltellato”.

    Gli investigatori ritengono che prima della caduta vi sia stata una “colluttazione”. Il medico, che si era recato a San Pietroburgo per andare a trovare un suo compagno di scuola, tale Igor Ivanov, stava “sviluppando un vaccino contro il Covid” ed è deceduto “in circostanze strane”, così come si legge nel rapporto degli investigatori, che hanno arrestato un uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, sospettato di essere l’autore dell’omicidio. Sul movente, però, aldilà di teorie cospirazioniste e sospetti, non vi sono ancora certezze.

    Leggi anche: 1. Dl Natale: spostamenti, seconde case, visite a parenti e amici. Le regole definitive /2. Natale in zona rossa, tutte le deroghe: ecco cosa resta aperto /3. Natale, passa la linea dura: zona rossa nei festivi e prefestivi, arancione nei feriali. Spostamenti limitati

    4. Covid, isolato in Italia primo caso della nuova variante inglese/5. Variante Covid, Ricciardi contro gli inglesi: “Sapevano e hanno taciuto per 3 mesi. Ora in Italia serve il lockdown”/6. Variante Covid, pericolo nuova ondata in Italia. Speranza: “Stop ai voli. Non abbiamo altra scelta”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version