Vivere con la psoriasi

Luong Van Nam è un ragazzo vietnamita affetto da una grave forma di psoriasi, una malattia della pelle non infettiva e non contagiosa

Di TPI
Pubblicato il 31 Mag. 2015 alle 18:53 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:10
0
Immagine di copertina

Luong Van Nam è un ragazzo vietnamita originario di Hoang Xa, un villaggio che si trova a circa 16 chilometri a sud di Hanoi, in Vietnam. Luong è affetto da una grave forma di psoriasi, una malattia della pelle che non è né infettiva né contagiosa. 

Molte persone affette da psoriasi denunciano di essere vittima di discriminazioni in luoghi pubblici quali piscine, saloni di bellezza, palestre, e anche luoghi di lavoro, causate dalla paura infondata che la malattia possa essere contagiosa. 

Non esiste al momento una cura in grado di eliminare la causa diretta della malattia, ma solo trattamenti sintomatici. Ci sono circa 125 milioni di persone affette da psoriasi in tutto il mondo, di cui circa 2 milioni vengono dal Vietnam. Quando queste foto sono state scattate era il 2012, e Luong aveva 16 anni.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.