Coronavirus:
positivi 13.459
deceduti 34.926
guariti 193.978

Iran, aereo ucraino precipita a Teheran: le immagini dello schianto | VIDEO

In un filmato è stato ripreso il momento in cui il velivolo perde di quota sino ad arrivare a schiantarsi uccidendo tutte le 176 persone a bordo

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 8 Gen. 2020 alle 12:28 Aggiornato il 8 Gen. 2020 alle 13:22
22

Iran, aereo ucraino precipita a Teheran: le immagini dello schianto | VIDEO

Il momento esatto in cui l’aereo ucraino precipita e si schianta nei pressi di Teheran, in Iran, è stato immortalato in un video, che sta facendo il giro dei social network.

Nel filmato si vede un oggetto luminoso nel cielo mentre scende di quota sino ad arrivare a schiantarsi in lontananza provocando un bagliore all’orizzonte.

Secondo quanto ricostruito sino ad ora, l’aereo, un Boeing 737 della Ukraine Airlines, è precipitato poco dopo il decollo dall’aeroporto di Teheran Imam-Khomeini.

A bordo c’erano 176 persone, tra equipaggio e passeggeri, che sono tutte decedute. Secondo il ministro degli Esteri ucraino Vadym Prystaiko, a bordo del velivolo c’erano 82 iraniani, 63 canadesi, 11 ucraini, 10 svedesi, quattro afghani, tre tedeschi e tre britannici.

L’aereo, che era diretto a Kiev, dovrebbe essere precipitato a causa di un guasto tecnico. Secondo quanto dichiarato da un funzionario di Teheran, infatti, il velivolo si sarebbe schiantato al suolo dopo un incendio al motore che avrebbe provocato una perdita di potenza.

A chiarire le cause del disastro, comunque, saranno le scatole nere che sono già state recuperate. Tuttavia, l’Iran ha già affermato di non voler consegnare le scatole nere alla Boeing.

22
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.