Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

In India un uomo è stato sbranato da un orso dopo aver provato a scattarsi un selfie con lui | Video

Immagine di copertina
Un fotogramma del video della lotta tra l'uomo e l'orso. Credit: YouTube

L'uomo stava tornando da una festa di nozze e, vedendo un orso ferito sul ciglio della strada, ha pensato di scattarsi un selfie con l'animale

Il 2 maggio 2018 un uomo è stato sbranato da un orso dopo aver provato a scattarsi un selfie con lui. È accaduto nella parte orientale dell’India, e precisamente nel distretto di Nabarangpur, dello Stato di Orissa.

L’uomo si chiamava Prabhu Bhatara e, secondo il ranger locale Dhanurjaya Mohapatra, “è morto sul colpo”. Bhatara si trovava a bordo di un suv con alcuni amici, di ritorno da una festa di nozze, quando si è fermato sul ciglio della strada per fare pipì.

Lì ha trovato un orso ferito, e ha pensato di mettersi in posa accanto all’animale per scattarsi un selfie. Non appena si è avvicinato, però, l’orso l’ha attaccato, sotto gli occhi sconcertati e impotenti dei presenti e degli amici, che gli avevano consigliato di lasciar perdere.

La lotta tra l’uomo e l’orso, durata qualche minuto, è stata ripresa da alcuni passanti che si trovavano sul posto. Uno dei video realizzati è stato successivamente pubblicato e diffuso dai media.

Il video dura circa due minuti e mostra l’orso che attacca e comincia a sbranare Bhatara. L’uomo, pur tentando di liberarsi dalla morsa, e nonostante l’intervento di un cane randagio che ha morso l’orso, non ha potuto nulla contro l’animale.

Il ranger locale Dhanurjaya Mohapatra ha dichiarato che attualmente l’orso è in cura per le sue ferite.

Il video girato da uno dei passanti. ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI. 

Il problema dell’India con i selfie

L’India ha avuto il più alto tasso di morti legate ai selfie.

Nel giro di due anni, tra marzo 2014 e settembre 2016, circa il 60 per cento dei decessi sono avvenuti a causa di selfie “pericolosi”, secondo quanto riporta la rivista britannica Independent.

| Due neri sono stati pesantemente umiliati in un selfie a Tel Aviv |

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran: al via a Ginevra il terzo round di negoziati con gli Usa. Ma resta lo spettro dell’escalation
Esteri / Demarcazioni, il primo festival in Italia dedicato alla Geopolitica
Esteri / Il discorso più lungo di Donald Trump: “È l’età dell’oro: l’America è tornata più forte che mai”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran: al via a Ginevra il terzo round di negoziati con gli Usa. Ma resta lo spettro dell’escalation
Esteri / Demarcazioni, il primo festival in Italia dedicato alla Geopolitica
Esteri / Il discorso più lungo di Donald Trump: “È l’età dell’oro: l’America è tornata più forte che mai”
Esteri / Quattro anni di guerra in Ucraina senza pace in vista: Kiev resiste, Mosca bombarda ma la diplomazia è ferma
Esteri / John Barron chiama in diretta tv, ma la voce sembra quella di Trump
Esteri / Dazi: ecco quanto rischiano di dover rimborsare gli Usa dopo la sentenza della Corte Suprema contro Trump
Esteri / La Corte Suprema Usa boccia i dazi voluti da Trump: "Sono illegali, non ha il potere di imporli"
Esteri / Una potenza di equilibro nell’ordine post-atlantico (di Giulio Gambino)
Esteri / La storia d’amore di Donald Trump per le criptovalute
Esteri / Sovranità in vendita: se anche la geopolitica è in mano alle Big Tech