Spagna, scontro frontale fra due treni: ci sono vittime

Di Daniele Nalbone
Pubblicato il 8 Feb. 2019 alle 20:04 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:36
0
Immagine di copertina

Spagna, incidente ferroviario tra Manresa e Sant Vicenç de Castellet, in Catalogna. Secondo i soccorritori “ci sarebbero vittime”. Al momento il bilancio ufficiale è di “almeno un morto e otto feriti”.

Il traffico ferroviario è interrotto e decine di mezzi di soccorso sono stati inviati sul luogo dell’incidente. Lo scontro tra i due treni è avvenuto intorno alle 18.20, dopo che uno dei passeggeri ha avvertito il 112.

Secondo quanto comunicato dai vigili del fuoco della Generalitat e riportato dai media locali l’incidente è avvenuto all’altezza della fermata di Castellgali, al chilometro 308 della rete ferroviaria, a circa 50 chilometri da Barcellona. Come riportato da diversi testimoni, lo schianto è stato “frontale”. 

Il precedente

Sulla stessa linea, nella mattina del 20 novembre 2018, un treno di pendolari è deragliato vicino alla città catalana di Barcellona.

Il bilancio è stato di un morto e di 5 feriti lievi: anche in quel caso l’incidente è avvenuto lunga la linea R4.

Quel giorno i 150 passeggeri rimasti nel treno sono stati evacuati dai vigili del fuoco.

Il treno interessato allora era costituito da sei vagoni ed era uscito dai binari a causa di uno smottamento di terra verificatosi per le piogge intense che si erano abbattute nella regione.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.