Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Libia, nel 2019 la guardia costiera libica ha recuperato 7.000 migranti in mare

    Immagine di repertorio
    Di Alice Possidente
    Pubblicato il 30 Ott. 2019 alle 18:42

    Libia, la guardia costiera libica nel 2019 ha recuperato settemila migranti in mare

    Nel 2019 la guardia costiera libica ha intercettato quasi settemila migranti in mare, riportandoli a terra. È quanto afferma un comunicato pubblicato all’inizio della settimana dal portavoce delle forze navali della Libia, Ayoub Qassim.

    Qassim ha detto che il numero esatto dei migranti recuperati quest’anno dai controllori del mare in Libia è pari a 6.835. Il funzionario ha rivelato in un comunicato stampa che il numero di persone disperse al largo della Libia è stato pari a 190 immigrati. Inoltre, sono stati recuperati oltre una decina di cadaveri sulle coste del Paese africano. Ayoub Qassim ha aggiunto anche che la percentuale di immigrati, quest’anno, è diminuita del 42 per cento, mentre la percentuale di morti è scesa dell’87 per cento, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

    Nell’ultima operazione di lunedì 28 ottobre 2019, le autorità della Libia hanno salvato oltre 50 immigrati clandestini, tra cui 14 donne, vicino alla costa del distretto di Abu Kammash, nell’ovest del paese.

    Senza gli immigrati l’economia italiana crollerebbe: ogni anno producono il 9% del Pil. Il rapporto della fondazione Leone Moressa
    Cosa prevede il controverso accordo tra Italia e Libia per bloccare i migranti
    La nave Ocean Viking è arrivata a Pozzallo, dopo 12 giorni sbarcano i 104 migranti a bordo
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version