Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    “Dopo il virus, possibili problemi fisici e cognitivi”: parla il medico che ha curato Boris Johnson

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 5 Mag. 2020 alle 10:04

    Coronavirus, problemi fisici cognitivi dopo la guarigione

    Il Coronavirus può provocare problemi fisici cognitivi anche dopo la guarigione. A fare questa ipotesi è il professor Nicholas Hart, luminare di terapia intensiva e respiratoria che ha salvato il premier inglese Boris Johnson dal Coronavirus. “Superata la malattia, un gran numero di pazienti presenterà problemi fisici, cognitivi e psicologici. Il Coronavirus è la polio di questa generazione”, dice al Daily Mail.

     

    Una volta tornato a casa, Boris Johnson aveva ammesso di aver vissuto giorni difficili, ringraziando il personale dell’Ospedale St Thomas per le eccellenti cure ricevute. ”È difficile trovare le parole per esprimere il debito di gratitudine verso il sistema sanitario nazionale per avermi salvato la vita”, aveva detto il premier in un messaggio video pubblicato su Twitter.

    Proprio ieri è giunta notizia che i neogenitori Boris Johnson e Carrie Symonds hanno voluto chiamare il figlio Wilfred Lawrie Nicholas Johnson in onore dei professori che hanno offerto cure ed assistenza al primo ministro. In particolare il terzo nome, Nicholas, è stato scelto come tributo non solo a Nick Hart, ma anche a Nick Price, l’altro specialista che ha assistito il premier britannico. La nascita del bambino, avvenuta mercoledì 29 aprile, è arrivata a distanza di qualche settimana dalle dimissioni di Johnson dall’ospedale, datate 9 aprile.

    Leggi anche:

    1. Ospedale di Padova: quella guerra tra direttore e specializzandi che non fa bene a nessuno 2. “Anche ai medici eroi è stato tagliato lo stipendio”: la denuncia dei sindacati a TPI 3. Gli ordini dei Medici della Lombardia scrivono una lettera a Fontana: “Disastro provocato da 7 errori della Regione” 4. Coronavirus, la Laurea in Medicina abiliterà alla professione senza attendere l’esame. Manfredi: “Subito 10 mila medici per il Ssn”

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version