Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Due medici contagiati dal Coronavirus si risvegliano con la pelle scura

    Yi Fan e Hu Weifeng sono due medici che hanno contratto il virus. La loro storia è stata raccontata dalla tv di Stato cinese

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 21 Apr. 2020 alle 13:34

    Coronavirus, due medici cinesi contagiati si risvegliano con la pelle scura

    Una storia piuttosto strana quella che ha riguardato due medici cinesi del Wuhan Central Hospital, che hanno contratto il Coronavirus e sono stati ricoverati in gravi condizioni. Yi Fan e Hu Weifeng, 42 anni entrambi, si sono risvegliati dopo un mese di terapia intensiva, ma qualcosa in loro era decisamente cambiato.

     

     

    I due infatti avevano la pelle molto più scura del normale: un effetto collaterale, si è poi capito, dei potenti farmaci utilizzati per combattere il Covid-19. A causare la pigmentazione alterata anche problemi di funzionamento del fegato. Quando il fegato dei due medici riprenderà le sue normali funzionalità, anche la loro pelle tornerà a un colorito più naturale.

    La storia di Yi Fan e Hu Weifeng ha fatto molto scalpore in Cina tanto da essere raccontata dalla tv di Stato Ccvt; il servizio è stato poi ripreso dal Daily Mail. I due medici lavoravano a Wuhan quando è scoppiata l’epidemia e hanno contratto il Coronavirus. Le loro condizioni sono presto peggiorate, richiedendo il ricovero in terapia intensiva.

    Ora Yi e Hu stanno meglio anche se quest’ultimo è ancora in terapia intensiva, ma dopo 45 giorni attaccato alle macchine è tornato a parlare. Yi invece è stato attaccato a un macchinario per 39 giorni, ma adesso è in un reparto ordinario.

    Leggi anche: 1. Coronavirus, quando finisce la pandemia in Italia? Le proiezioni regione per regione / 2. Il virologo Tarro a TPI: “Il lockdown non ha senso, il caldo e il plasma dei guariti possono fermare il Covid”

    3. “Sua madre è peggiorata, anzi è stabile, anzi è morta”: un’assurda storia nell’Rsa Palazzolo di Milano / 4. Coronavirus, cos’è successo a febbraio in quella clinica di Piacenza? La vera storia di un boom di contagi

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version