Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Canada, porta il marito al guinzaglio per aggirare le regole anti Covid: coppia multata

    Credits: Ansa
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 15 Gen. 2021 alle 17:49 Aggiornato il 15 Gen. 2021 alle 17:51

    Una storia assurda è quella avvenuta in Canada, dove sabato scorso una coppia è stata multata dalla polizia del Quebec per avere infranto le regole del coprifuoco imposto dalle misure anti Covid in un modo assurdo: la moglie ha portato a spasso il marito con il guinzaglio per provare ad aggirare le regole contro la pandemia. La donna ha provato a giustificarsi dicendo di aver portato fuori il cane a fare una passeggiata mostrando il marito a terra a quattro zampe tenuto da un collare. Lo riporta la Bbc.

    Secondo quanto riferito, la donna ha dichiarato alla polizia che era uscita “a spasso con il suo cane” vicino alla propria casa nella città di Sherbrooke. Sabato il governo ha imposto il coprifuoco notturno dalle 20 alle 5. Portare a spasso un cane vicino a casa è una delle poche deroghe accettabili per stare fuori casa oltre quei tempi. La coppia è stata sorpresa dalla polizia intorno alle 21 di sabato, poco dopo l’entrata in vigore delle nuove misure. Marito e moglie sono stati multati con una sanzione di 1.546 dollari canadesi.

    Leggi anche: 1. La protesta dei ristoratori: “Da venerdì teniamo aperto e violiamo le regole del Governo” /2. Covid, 100mila “furbetti” fuori lista si stanno vaccinando. Prima di sanitari e anziani delle RSA/3. Nuove misure anti-Covid, Speranza alla Camera: “Stop mobilità tra Regioni, zona bianca con Rt sotto 1. Proroga dello stato di emergenza al 30 aprile”
    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    COVID: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version